Ispica,bimbo di 7 anni muore e lascia i suoi risparmi per l’ospedale

L'ultimo desiderio espresso ai genitori prima di di morire da parte del piccolo Giovanni Ignaccolo di 7 anni era quello di comprare con i suoi risparmi un'attrezzatura per il reparto di pediatria dell'ospedale Maggiore di Modica dove da alcuni anni era ricoverato. Servirà per gli altri bambini diceva... (RagusaTG)

Ne parlano anche altri media

Quattro anni di continue peregrinazioni, viaggi della speranza, interventi chirurgici, lunghe degenze ospedaliere. (Yellow Motori.)

«La donazione all'ospedale di Modica è una scelta tutta nostra, mio figlio purtroppo è entrato in stato vegetativo a due anni e otto mesi e da allora non ha più parlato». (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Il gesto nobile di un bimbo dal cuore buono. — di Davide Bocchieri. (ragusah24.it)

Per lui è iniziata la via crusis per gli ospedali a causa delle terapie e i ... (Rosa Rossa)

La sua odissea sanitaria tra ricoveri, interventi e ospedali si è chiusa dopo 4 lunghi anni, ma il piccolo Giovanni Ignaccolo di 7 anni prima di morire ha espresso ai suoi genitori un ultimo desiderio: “Comprate con i miei risparmi un'attrezzatura per ... (MEDIC@LIVE Magazine)

Dopo l'oscillometro, arriverà quindi anche la termoculla che sarà intitolata al bimbo di 7 anni morto dopo 4 anni di lotta in quello stesso reparto che non lo dimenticherà mai e al quale i genitori, mamma Valeria e papà Salvatore, hanno inteso donare ... (CorrierediRagusa.it)