Mike d'Antoni ricorda Casalini: "Con lui ho trascorso tredici anni favolosi"

Con lui ho trascorso tredici anni favolosi.

foto di Olimpia Milano. Mike D'Antoni ha ricordato a La Gazzetta dello Sport Franco Casalini, recentemente scomparso.

C'è stato un legame profondo tra i due in quanto D'Antoni è stato il suo playmaker all'Olimpia Milano poco prima di concludere la carriera dal 1987 al 1990, per poi ritrovarsi coach avversari in campo nella finale Korac.

Sapeva come relazionarsi con la squadra e con me si era creato un rapporto speciale perché eravamo coetanei. (Pianetabasket.com)

Ne parlano anche altre testate

Nel 1977, Casalini aveva 25 anni quando diventò l’assistente di Pippo Faina nel primo anno di Mike D’Antoni all’Olimpia. È morto giovedì, a 70 anni, Franco Casalini, ex allenatore dell'Olimpia Milano, in grado di vincere con il club meneghino uno scudetto e una coppa dei campioni. (MilanoToday.it)

Casalini sarebbe stato trovato morto nella sua abitazione, le cause del decesso sono ancora da appurare Sarebbe stato trovato morto nella sua abitazione, le cause del decesso sono ancora da appurare. Una notizia tremenda scuote il mondo Olimpia e tutto il basket italiano. (La Gazzetta dello Sport)

Franco Casalini, una carriera da vincente. Nato a Milano l’1 gennaio del 1952, Franco Casalini entrò a far parte dell’Olimpia nel 1972, quando aveva soltanto 20 anni. L’Olimpia piange la scomparsa improvvisa di Franco Casalini a soli 70 anni. (Virgilio Notizie)

Dino Meneghin giocò per Franco Casalin dal 1981 al 1990, lasciando poi con il suo head coach l’Olimpia Milano in quell’estate di rivoluzione. Dino Meneghin giocò per Franco Casalin dal 1981 al 1990, lasciando poi con il suo head coach l’Olimpia Milano in quell’estate di rivoluzione. (RealOlimpiaMilano)

Potrò sempre dire, con orgoglio, salutandolo, che è stato bello fargli da assistente, anche solo per una partita Aveva vinto subito la Coppa dei Campioni nel 1988 dopo la Coppa Intercontinentale. (Basketinside)

Ecco le parole alla rosea di quello che fu il play del coach milanese dal 1977 al 1990, prima di prenderne il posto da allenatore proprio in quell’estate. In questo momento, il cuore mi dice che se ne è andato uno di famiglia» (RealOlimpiaMilano)