Covid Italia, news di oggi: nuovo record di contagi, sono 220mila. La variante Omicron infetterà mezza Europa

Omicron, il vaccino arriva in primavera.

Le ultime notizie in tempo reale sul Covid in Italia e nel mondo, gli aggiornamenti di oggi mercoledì 12 gennaio 2022.

Da lunedì prossimo cinque regioni a rischio zona arancione. Nel mondo oltre 313 milioni di casi Covid e 5 milioni e mezzo di morti.

Ieri 220.532 nuovi casi (è record) e 294 morti, tasso di positività al 16% secondo il bollettino del Ministero della salute. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il tennista Djokovic vince appello: ottiene visto e potrà giocare gli Australian Open. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Covid 19 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. 0 nuovi aggiornamenti Cina, 157 nuovi casi di cui 97 interni e 60 importati, Tianjin in parziale lockdown. (Fanpage.it)

Il governo chiarisce le sanzioni del nuovo decreto Covid che istituisce l'obbligo di vaccino per gli over 50: dal primo febbraio 100 euro di multa una tantum per chi non è vaccinato. Scuola, si riparte lunedì 10 gennaio ma i presidi chiedono la Dad fino a febbraio: "Personale decimato" (Fanpage.it)

Infine, la Commissione ha segnalato tre casi sospetti provenienti dall'estero a Shanghai, escludendo la registrazione. Dei contagi interni, 60 (di cui due della variante Omicron) sono stati confermati nell'Henan, 21 a Tianjin, 15 nello Shaanxi (con il capoluogo Xi'an ancora in evidenza) e uno nel Guangdong. (Fanpage.it)

Gli aggiornamenti sul Coronavirus in Italia e nel mondo di oggi, giovedì 13 gennaio 2022. 1,2 mln nuovi casi". (Fanpage.it)

Obbligo vaccinale over 50: con l'obbligo sono triplicate le prime dosi in questa fascia d'età. Le ultime notizie in tempo reale sul Covid in Italia e nel mondo, gli aggiornamenti di oggi domenica 9 gennaio 2022. (Fanpage)