Morte Matacena, il figlio Athos: “Salma sua e di mia nonna in una cella frigorifera a Dubai. Chiediamo

Il giorno dopo la morte improvvisa di Amedeo Matacena stroncato da un infarto a Dubai riceviamo la dichiarazione dell’avvocato Bonaventura Candido legale del dottore Athos Matacena uno dei due figli dell'armatore. …In questo doloroso momento il mio cliente è anche venuto a conoscenza della circostanza che la salma del padre (e della nonna deceduta alcuni mesi fa) si trovano accantonate in una cella frigorifera in attesa delle necessarie autorizzazioni per la cremazione che pare qualcuno abbia richiesto. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Su altri media

Il primogenito dell'ex deputato di Forza Italia morto a Dubai e dell'annunciatrice televisiva Alessandra Canale: Rientri integra in Italia In merito alla morte di mio padre, Amedeo Gennaro Raniero Matacena, in qualità di primogenito intendo affermare la mia personale iniziativa per il rientro in Italia della sua salma integra. (LaC news24)

Viveva negli Emirati arabi dopo condanna per concorso esterno La causa del decesso, secondo quanto si é appreso, sarebbe da attribuire ad un infarto. (Telemia)

L’armatore stroncato da infarto. Per anni latitante a Dubai, aveva mantenuto rapporti coi media, s’era sposato e solo ieri aveva festeggiato i suoi 59 anni (Tempo Stretto)

E' morto oggi pomeriggio a Dubai l'ex deputato di Forza Italia Amedeo Matacena. Matacena, 59 anni, che, secondo quanto si apprende, aveva accusato un malore nei giorni scorsi per il quale era stato ricoverato e poi dimesso, è stato stroncato oggi da un infarto ed è morto in ambulanza durante il trasferimento in ospedale. (Adnkronos)

L’imprenditore marchigiano lancia un appello a tutto il mondo delle aziende. Il presidente dell’Abi, Patuelli, invita gli istituti di credito a sospendere i mutui Cronaca (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Amedeo Matacena è morto a Dubai oggi 15 settembre, probabilmente a causa di un infarto. Nato a Catania, era molto legato al capoluogo calabrese anche per via di suo padre, che fu anche presidente del Reggina calcio. (Open)