Tennis, fenomeno Osaka. E non solo in campo: a 22 anni diventa la sportiva più ricca

Le sono bastati due Slam e un anno da numero 1 delle classifiche per diventare a 22 anni la sportiva più pagata della storia.

Naomi Osaka è un fenomeno del marketing prima ancora che dello sport.

Il tennis è l’unico grande sport globale in cui le differenze di genere pesano poco sulle buste paga.

Diciannove anni dopo l’ha battuta in una contestata finale degli Us Open e pochi mesi dopo si è aggiudicata gli Australian Open (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Ultimo aggiornamento: 16:29. . da record. La tennista giapponese, secondo la classifica di, è diventata la sportiva più pagata al mondo superando il record stabilito nel 2015 dalla sua ex collega Maria Sharapova . (Il Gazzettino)

La giapponese invece non divide, e ha fatto tutto questo con due Slam: figuratevi dove può arrivare vincendone dieci. Uno stuolo di considerazioni dal ‘si sente già arrivata‘ al ‘ma in fondo, chi guarderebbe questo documentario fuori dai confini asiatici?‘ che non prendevano in esame una realtà invero evidente: Naomi Osaka, 23 anni a ottobre, è già una potenza mediatica in ambito sportivo. (Ubi Tennis)

La tennista giapponese Naomi Osaka è diventata l’atleta sportiva più pagata al mondo superando il record appartenente alla sua ex collega Maria Sharapova nel 2015. Attualmente si trova al numero 10 del ranking. (Giornale di Sicilia)

La 22enne ha guadagnato precisamente 1,4 milioni di dollari in più dell'americana. La Osaka ha superato anche il record di guadagni di tutti i tempi per qualsiasi atleta femminile in un solo anno di Maria Sharapova, che nel 2015 si era fermata a 29,7 milioni di dollari. (Tuttosport)

Di padre haitiano e madre giapponese, Osaka è stata numero uno del mondo dopo aver vinto due slam consecutivi, gli Us Open nel 2018 e gli Australian Open nel 2019, ma attualmente si trova solo al numero 10. (Corriere della Sera)

La 22enne - attualmente decima della classifica WTA - ha finora conquistato due tornei del Grande Slam, l'US Open del 2018 e l'Australian Open del 2019.. keystone-sda.ch / STR (Andy Brownbill) Al secondo posto la statunitense Serena Williams (35 milioni). (Ticinonline)