Lockdown per Pasqua, scatta la zona rossa: ma il Lazio spera in una finestra arancione

Possibile zona arancione a ridosso di Pasqua, ecco perché. FINESTRA ARANCIONE PER IL LAZIO?

Zona rossa, negozi aperti: sì a farmacie ed edicole, no ai parrucchieri

Lockdown per 15 giorni, poi zona rossa a Pasqua e Pasquetta: le nuove regole. Una prima valutazione verrà fatta venerdì 19 marzo, quando saranno stilate le pagelle settimanali delle Regioni.

La zona rossa scatterà automaticamente.

Poi, per uscire dalla zona rossa, bisognerà aspettare le valutazioni di venerdì 26 marzo. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Vaccini, ad oggi nel Lazio sono stati vaccinati contro il Covid-19 31.042 appartenenti alle forze dell’ordine; 71.156 somministrazioni sono state effettuate al personale scolastico e universitario, docente e non docente; 230 mila anziani over 80 e 18.040 per la categoria dei fragili e vulnerabili. (Il Messaggero)

Di questi, la metà nella zona ernica tra Alatri, Veroli, Boville Ernica, Guarcino, Vico nel Lazio, Monte San Giovanni Campano. Nella sola giornata di ieri nel bollettino diramato dall'Asl territoriale, su 2.568 tamponi effettuati ben 324 sono risultati positivi. (Sky Tg24 )

Ma cerchiamo di vedere nello specifico cosa è possibile fare e cosa è vietato in zona rossa. Secondo quanto previsto per le regioni in zona rossa, è consentito svolgere attività motoria all’aperto ma solo in prossimità della propria abitazione con obbligo di mascherina (LatinaToday)

Atac spiega che "in considerazione dell'entrata del Lazio in zona rossa Covid e della relativa interruzione dell'attività didattica, da lunedì 15 marzo le corse scolastiche della rete di superficie saranno sospese. (RomaToday)

– Dal 15 marzo nel Lazio è di nuovo lockdown. (Lunanotizie)

Le immagini. EMBED. . . (Agenzia Vista) Roma, 13 marzo Via del Corso a Roma affollata nell’ultimo weekend in zona gialla per il Lazio. Da lunedì la regione è tra quelle che passeranno al colore rosso a per fermare l’aumento dei contagi registrato nelle ultime settimane. (Il Messaggero)