Pensioni, nel Dl Aiuti via libera agli aumenti

Chi ha un assegno pensionistico di 2mila euro, invece, se lo vede aumentare di 44 euro mensili

L’incremento delle pensioni pari al 2,2% scatterà a partire dal mese di ottobre 2022.

Una delle novità più importanti introdotte dal governo Draghi nel decreto Aiuti bis, particolarmente attesa dagli italiani, è l’aumento delle pensioni, sotto a una certa cifra.

Quali pensioni aumentano. La rivalutazione si applica alle pensioni erogate da:. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma veniamo alle pensioni: la rivalutazione sarà effettiva da ottobre, quindi avrà effetto sulle ultime tre mensilità dell'anno, più la tredicesima. A cura di Tommaso Coluzzi. Le pensioni degli italiani cresceranno dal mese di ottobre. (Fanpage.it)

Tra queste novità sorge la rivalutazione delle pensione al 2%, anticipata al mese di ottobre, per contrastare la perdita di potere d’acquisto dovuta all’inflazione, per coloro che percepiscono una pensione mensile uguale o inferiore a 2692 euro. (Informazione Scuola)

L’aumento scende a 23 euro circa per chi tocca quota 30 mila euro all’anno per abbassarsi ulteriormente a 15 euro al mese per chi ha un reddito di 20 mila euro. Il taglio del cuneo fiscale e la rivalutazione anticipata delle pensioni comporteranno aumenti in busta paga e sull’assegno pensionistico. (InformazioneOggi.it)

5 ' di lettura. Pensione più alta a ottobre anche con arretrati? Prima ipotesi. Pensione più alta a ottobre anche con arretrati? (The Wam)

Siamo di fronte a una cifra assolutamente esigua, poche decine di euro: un’elemosina. Un aumento pensioni di circa 10 euro lordi al mese ogni 500 euro percepiti (InvestireOggi.it)

«Per i lavoratori dipendenti si prevede l’aumento del taglio del cuneo fiscale, che la legge di bilancio 2022 aveva già ridotto dello 0,8% L’obiettivo resta sempre lo stesso: aiutare imprese e famiglie ad arrivare a fine mese nel modo più dignitoso possibile. (La Legge per Tutti)