Baby Shark è il primo video a superare 10 miliardi di visualizzazioni su YouTube

Billboard riporta che la canzone per bambini così accattivante di Pinkfong è diventata il primo video a raggiungere 10 miliardi di visualizzazioni su YouTube (lo potete vedere anche senza pubblicità).

In poche parole, Pinkfong ha mantenuto la traccia sotto i riflettori dove anche canzoni di successo come “Despacito” sono svanite.

No, non puoi ancora sfuggire a “Baby Shark”.

E probabilmente nessuno lo prenderà presto: il video “Despacito” di Luis Fonsi, che “Baby Shark” ha superato come il video più popolare nel novembre 2020, ha raggiunto “solo” 7,7 miliardi di visualizzazioni al momento della stesura di questo articolo. (Android Blog Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Al tormentone è andato anche un Guinness World Record per essere passato, in poco più di un anno, da 7 miliardi di visualizzazioni a oltre 10 miliardi Non vediamo l’ora di presentare le nuove avventure di Baby Shark, che offriranno esperienze senza precedenti ad un numero di fan ancora maggiore, ovunque». (Gazzetta del Sud)

Sarebbe nato, infatti, nel contesto dei campi estivi statunitensi degli anni ’70, il vecchio brano arrangiato al quale si fa risalire l’origine di “Baby Shark”. (QuiFinanza)

Il video, pubblicato il 18 giugno 2016, ha rapidamente scalato la classifica dei più visti al mondo fino a conquistare la vetta e battere record si record. In particolare l’azienda, fondata nel 2010 a Seul, produce canzoni e video per i più piccoli, come quello di Baby Shark, finalizzati all’insegnamento dell’inglese e di altre materie. (EOS Sistemi avanzati scrl)

A partire da novembre però il singolo di Luis Fonsi è stato superato da un video che il 13 gennaio ha superato la cifra record di 10 miliardi di views. Ma a partire da novembre 2021 è stato sorpassato da un contenuto che il 13 gennaio ha superato i 10 miliardi. (Computer Magazine)

La breve clip, della durata di poco superiore ai due minuti, è difatti la prima di sempre ad aver superato i 10 miliardi di visualizzazioni su Youtube. Ad oggi, in neanche tre anni dalla curiosa challenge, il video della celebre canzone è passato ormai a 10 miliardi di visualizzazioni, stabilendo un secondo record (Velvet Gossip)

Il video era stato caricato sul canale per bambini Pinkfong Baby Shark - Kids' Songs & Stories nel giugno 2016 e da allora ha anche raccolto 32 milioni di «mi piace» Il motivetto ripetitivo che invita i più piccoli a ballare a ritmo di musica è riuscito a raccogliere oltre 10 miliardi di visualizzazioni. (Corriere della Sera)