Estate 2021 e Covid, come saranno le vacanze per gli italiani

Sono ragionevolmente fiducioso che la misura in tempi brevi possa essere rivista favorevolmente", ha detto il ministro del Turismo Massimo Garavaglia a margine della riunione ministeriale con i colleghi stranieri al G20

Ansa. Si fanno però sempre più insistenti le voci su una possibile modifica della misura, forse già da fine maggio o inizio giugno.

"Per quanto riguarda il coprifuoco è già stato ribadito che c'è l'intenzione di rivedere le misure sulla base dell'andamento dei contagi. (Sky Tg24 )

Su altre testate

L'epidemiologo ha spiegato che la riaccensione pandemica è stata legata soprattutto "a turisti pugliesi che sono andati in vacanza in Spagna e in Grecia e hanno riportato, per esempio, quel virus. "La ripresa della pandemia - ha aggiunto - è avvenuta in ottobre e non aveva niente a che fare con quello che è successo durante l'estate". (FoggiaToday)

Attenzione alle case vacanze. Un capitolo su cui l'Unione Nazionale Consumatori pone l'accento in vista dell'estate 2021 è quello delle case vacanze. Ma se si prenota un ''pacchetto'' vacanze, bisogna fare attenzione ad alcuni dettagli, dall'eventuale polizza di disdetta alle regole da seguire. (Today.it)

Ad optare per i viaggi a medio o lungo raggio è appena il 34% degli italiani: il 40% tra le donne ed il 28% tra gli uomini. Mentre le mete a medio o lungo raggio riguardano più il Nord Italia (57%) con punte del 68% in Lombardia. (gazzettadimilano.it)

L’Italia infatti vive di turismo, e dobbiamo quindi essere consapevoli che per quest’estate possiamo pianificare delle vacanze nel nostro paese, ma nel modo corretto. Sperando di poter quindi chiarire tutto quello che potremo e che non potremo fare in questa estate 2021, così da non avere sorprese, abbiamo stilato una pratica guida alle vacanze. (INRAN)

Le regole per le vacanze Il turismo è la chiave di volta per far ripartire l’Italia e aiutare i settori della popolazione maggiormente colpiti dalle conseguenze economiche della pandemia. (Zazoom Blog)

Leggi su lopinionista (Di martedì 4 maggio 2021) MILANO – L’aumento dello smart working ha determinato una crescita della propensione a programmare un viaggio che consenta anche di lavorare nell’ambito della vacanza. (Zazoom Blog)