Un abbraccio alla Marsica in questo momento difficile con Eros e Psiche degli antichi letti in osso di Aielli

Marsica – Un’immagine emblematica, un abbraccio che risale a circa duemila anni fa e che, a sua volta, vuole simbolicamente abbracciare la Marsica in questo momento drammatico in cui quattro nostri conterranei risultano ancora dispersi tra le nevi del Velino.

“Un tenero gesto tra i “cocci”: il nostro abbraccio alla Marsica in questo momento“.

Archeologia a chilometro zero“, curata dal Nucleo Operativo della Marsica (Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio dell’Abruzzo), vogliono dimostrare la loro vicinanza alle persone che, in questo periodo, sono in apprensione per la sorte di Valeria, Gianmarco, Tonino e Gian Mauro. (Terre Marsicane)

Ne parlano anche altre testate

Purtroppo però anche questa operazione è al momento stata sospesa per il maltempo, che impedisce agli elicotteri di decollare. Durante il volo verso la zona delle ricerche i piloti hanno dovuto procedere allo sgancio dei cavi. (Zonalocale Abruzzo)

Fa che Valeria, Gianmarco, Tonino e Gian Mauro tornino a casa”. Tutta la Marsica e l’Abruzzo intero continua a pregare e sperare per Gianmarco, Valeria, Tonino e Gian Mauro, i quattro escursionisti che domenica scorsa sono saliti sul Monte Velino (MarsicaLive)

Ecco la storia di Elio. Magliano de’ Marsi. La solidarietà dei marsicani si realizza anche attraverso piccoli gesti, come quello raccontato dal soccorritore Elio Ursini sul suo profilo Facebook. (MarsicaLive)

Massa d’Albe. Le buone condizioni meteorologiche di oggi hanno permesso ai soccorritori di raggiungere in elicottero la quota di ricerca nella Valle Majelama del Monte Velino per proseguire le ricerche dei dispersi. (MarsicaLive)

Venti da forti a burrasca nord-occidentali previsti anche su Emilia Romagni, Toscana, Lazio, con raffiche di burrasca forte, specie sui settori costieri tirrenici-appenninici e su Basilicata e Calabria, settori tirrenici. (MarsicaLive)

Ricerche sospese was last modified: by. Al momento sono state interrotte le ricerche dei 4 dispersi sul Monte Velino, a causa del maltempo e della scarsa visibilità che impedisce agli elicotteri di decollare e alle squadre di terra di proseguire le attività di ricerca a Valle Majelama. (Onda Tv)