Torino, fermata la presunta foreign fighter italiana che inneggia al jihad

24/06/2017 Sposata con un "martire" morto in un campo di addestramento dell'Isis, secondo gli investigatori farebbe la staffetta tra la Turchia e la Siria per conto delle milizie jihadiste. Ora è reclusa nel carcere delle Vallette di Torino con l ... (Famiglia Cristiana)

Ne parlano anche altri giornali

La donna, 26 anni, era entrata in contatto con le Sorelle musulmane via Skype e aveva preso il nome islamico di Khadija. Lara, la foreign fighter italiana fermata a Tortona. (Avvenire.it)

Partita per la Siria insieme al marito, radicalizzato col nome di Muhammad, Lara Bombonati era tornata in Italia lo scorso inverno dopo essere stata espulsa dalla Turchia. (Today)

C'era già stata due volte, insieme al marito, mai più tornato in Italia e probabilmente morto nella battaglia per lo Stato Islamico. Voleva ritornare in Siria, per combattere al fianco dell'Isis. (LiberoQuotidiano.it)

La notizia rimbaza da Torino e lascia stupiti i siciliani e in particolare i trapanei che, alle prese con le polemiche fra l'inchiesta Mare Monstrum e lo strano ballottaggio mono candidato che ha trasfromato la città nel centro dell'attenzione italiana ... (BlogSicilia.it)

La 26enne avrebbe perso il marito a fine dello scorso anno in battaglia e aveva già provato a raggiungere i territori sotto il controllo dello Stato Islamico a gennaio: venne fermata dall'esercito turco e rispedita in Italia. (BergamoNews.it)

Si chiama Lara Bombonati la sospetta foreign fighter italiana arrestata a Tortona. (ItaliaPost.it)