Perché ci sono così tanti No-vax in Alto Adige

Non a caso un anno fa, quando proprio Kompatscher ha dato il via a tamponi a tappeto, l’adesione è stata altissima.

Un giorno forse vi troveranno posto flaconcini con le scritte Pfizer e Moderna: con quali commenti sulle targhette, nel caso, dipenderà anche dalla temperie No-vax di questi giorni.

Di Luca è anche commentatore sulle colonne del Corriere dell’Alto Adige: e la sua origine toscana lo tiene ben distante dalle trincee dei due gruppi linguistici

Mentre quello di Draghi…. (Domani)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non ci sono stati decessi e sono 71 i nuovi casi di positività al Covid in Alto Adige. (Alto Adige)

Tra gli stagionali la percentuale di positivi è infatti sopra la media e alcuni sono addirittura finiti in ospedale. "Roma ritiene il nostro screening di massa nelle scuole positivo, utile e necessario", ha ribadito. (Trentino)

Mentre sono pronte a partire le vaccinazioni per la terza dose, il Ministro Speranza lamenta la carenza di almeno 63mila infermieri in tutto il Paese. Covid: terza dose al via e Lombardia immunizzata, ma Sicilia e Alto-Adige combattono i contagi. (Proiezioni di Borsa)

In Alto Adige sono già otto le classi in quarantena per docenti o studenti positivi. Nella giornata di domani l’assessorato all’Istruzione in lingua italiana comunicherà alle famiglie degli alunni che inizieranno i test nasali dedicati allo screening. (Orizzonte Scuola)

Sostanzialmente stabile anche il numero delle persone al momento in quarantena o isolamento domiciliare che oggi sono 2.161 (ieri erano 2.174) Migliora la situazione negli ospedali, dove si liberano posti letto sia nei normali reparti che in terapia intensiva. (il Dolomiti)

"Noi - ha aggiunto - siamo i primi ad avere uno screening, anche se - per il momento - solo parzialmente, mentre il programma nazionale deve ancora partire. Pubblicità. Lo screening altoatesino si aggiunge a quello nazionale a campione, ha precisato Kompatscher. (La Sicilia)