Inaugurato nel Perugino il ponte tibetano più alto d'Europa

Lungo oltre 517 metri e con 1.023 scalini, si trova nel centro del borgo di Sellano. L'opera ingegneristica ha il primato di essere il ponte sospeso più alto d'Europa. Per percorrerlo ci vogliono dai 30 ai 45 minuti. Una passeggiata "intrepida" sopra la valle del fiume Vigi (Sky Tg24 )

Su altri media

L’ambiziosa opera ingegneristica è a campata unica e collega il Borgo di Sellano al Castello di Montesanto. Il sindaco: «L’obiettivo? Rilanciare la zona colpita dal sisma del 2016 proponendo nuove attrazioni e luoghi meno contaminati» Il ponte tibetano di Sellano, in Umbria: è il più alto d’Europa (Corriere della Sera)

Per una lunghezza di 517,5 metri e 1.023 gradini, con una percorrenza stimata di 30-45 minuti. A Sellano, nel cuore della Valnerina umbra, è stato inaugurato il ponte tibetano più alto d'Europa con i suoi 175 metri che lo dividono dal fondovalle. (la Repubblica)

Nel cuore della Valnerina umbra, precisamente a Sellano a metà strada tra Foligno e Spoleto, è stato inaugurato un vero e proprio simbolo di ingegneria e avventura: il ponte tibetano più alto d’Europa. (greenMe.it)

Prima di esprime un giudizio è sempre importante provare a vestire i panni altrui per comprendere le ragioni da cui sono nate determinate iniziative. (il Dolomiti)

Brunello Cucinelli: "La pace nel mondo sara' fatta dai collaboratori dei grandi presidenti" (Il Mattino di Padova)

Essere tra i primi, nella giornata inaugurale, ad attraversare il ponte tibetano più alto d'Europa provoca un po' di ansia oltre che una certa emozione. (Corriere dell'Umbria)