Super ecobonus: tutto quello che c'è da sapere

Si attende di sapere, in occasione della conversione in legge, se come chiesto dal movimento cinque stelle l’eco bonus varrà anche per le seconde case.

Per richiedere l’eco bonus però, almeno per il momento, è necessario essere il proprietario dell’abitazione.

Il super eco bonus consente a chi interessato di migliorare l’efficientamento energetico della propria casa o dell’edificio condominiale e quello statico, nelle zone ad alto e moderato rischio sismico. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

A conferma che la misura mette tutti d’accordo nella maggioranza sono le parole del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro (M5S). Spiega oggi il Corriere della Sera:. (next)

Si parla della detrazione al 36% per le spese di sistemazione giardini, ma anche di terrazzi, balconi anche condominiali e via discorrendo. Bonus verde 2020: cos’è come si ottiene, a chi spetta, detrazione 36%, sconto immediato, ecoBonus 110% Il Governo ha pensato di sostenere il settore edilizio colpito dall’emergenza . (Zazoom Blog)

Sismabones ed Ecobonus in caso di aumento della dimensione dell’immobile. L’Ade, nel rispondere al quesito del contribuente, richiama la circolare n. In particolare, l’istante ha intenzione di effettuare sull’edifico interventi che comporteranno l’adozione di misure antisismiche e di efficientamento energetico. (InvestireOggi.it)

L’ecobonus 110% anche per la seconda casa (Di sabato 6 giugno 2020) La maggioranza punta ad estendere l’ecobonus 110% anche alle seconde case non di lusso come le villette, i fabbricati strumentali, gli alberghi e le strutture del Terzo settore fino al 2022. (Zazoom Blog)

Chi effettua i lavori può anche decidere di cedere il suo credito alle banche o all’impresa che realizza i lavori: in questo caso il credito viene ceduto, ma lo sconto avviene direttamente in fattura. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (Triesteprima.it)

In sostanza dunque, il bonus ristrutturazione è stato ampliato con il Decreto Rilancio e conviene approfittarne, perché consente di ristrutturare anche la seconda casa a costo zero. Detrazione del 110%: per quali interventi è prevista? (Il Faro Online)