**Fase 3: tensioni su bozza semplificazioni, ancora nodi da sciogliere**

(Adnkronos) - Mugugni nel governo sulla bozza del dl semplificazione trapelata in mattinata.

Ma non tutte le indicazioni messe a punto dai ministri, come è ovvio, hanno trovato dimora nel testo.

Al di là dello scivoloso capitolo appalti, poi, in seno al governo ci sono ancora tensioni sulla certificazione antimafia, sulle norme per l'edilizia, sulla via semplificata per l'ambiente.

Il testo, messo a punto da Palazzo Chigi, raccoglie anche gli input arrivati dai vari ministeri. (SassariNotizie.com)

Ne parlano anche altre fonti

I genitori verso i figli e i figli verso i genitori anziani. E mi viene in mente: tanti anziani che sono lasciati soli dalla famiglia, e mi permetto di dire, come se fossero materiale di scarto. (La Difesa del Popolo)

"Oggi abbiamo bisogno di profezia,ma di profezia vera: non di parolai che promettono l'impossibile, ma di testimonianze che il Vangelo è possibile. Il Papa richiama "all'unità con la preghiera", come hanno fatto le prime comunità cristiane, che "non sparlavano di Pietro,pregavano per lui", senza lamentele, che non servono, in quanto non apportano a cambiamenti. (PPN - Prima Pagina News)

A Roma sia possibile vivere con dignità INBLU NOTIZIE. 29 giugno 2020 L’auspicio che a Roma si possa vivere con dignità e possa essere luogo dove incontrare la testimonianza del Vangelo: così Papa Francesco ha affidato la città di cui sono patroni ai santi Pietro e Paolo nella loro festa liturgica. (InBlu Radio)

Così Papa Francesco nel corso dell'omelia pronunciata nella Basilica Vaticana in occasione della festività dei Santi Pietro e Paolo. Copyright LaPresse - (LaPresse)

"Ifis - ha proseguito il vicepresidente - svolge un eccellente lavoro anche nel mercato dei npl, con la recente acquisizione di Farbanca abbiamo ampliato la nostra presenza nel farmaceutico e abbiamo un leasing che sta andando bene. (SassariNotizie.com)

È un segno semplice ma genuino del regno di Dio, che è regno di amore gratuito e. riconoscente. È un segno semplice ma genuino del regno di Dio, che è regno di amore gratuito e riconoscente”. (Farodiroma)