Fine vita, Melio (PD): "Vergognoso il ricorso al Tar del Governo"

"È vergognoso che un Governo ricorra al Tar contro una Regione, in questo caso l’Emilia-Romagna, per aver garantito un diritto basilare come quello all’autodeterminazione. Chiedere l’annullamento delle delibere di Giunta che davano attuazione al suicidio medicalmente assistito significa calpestare la volontà delle persone e la libera scelta di scegliere per sé cosa fare della propria vita, fino all’ultimo respiro. (gonews)

Ne parlano anche altri media

Il 12 aprile la presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato al Tar dell'Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione, e in particolare contro la direzione sanitaria Salute della persona, per chiedere l'annullamento delle delibere di Giunta che davano attuazione al suicidio medicalmente assistito in Emilia-Romagna. (Avvenire)

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il ricorso al Tar contro la Regione Emilia Romagna, e in particolare contro la direzione sanitaria Salute della persona, per chiedere l'annullamento delle delibere di Giunta che davano attuazione al suicidio medicalmente assistito nella Regione. (Tiscali Notizie)

In particolare la delibera che, dando le linee di indirizzo alle Ausl, istruzioni tecniche su come dare seguito alle eventuali ri… Lo scontro tra il Governo di Giorgia Meloni e la Regione Emilia-Romagna sul suicidio assistito è senza esclusione di colpi. (La Repubblica)

Ne parliamo con Michela Di Biase, deputata del Pd; Alessandro Cattaneo, FI; Mauro Mazza, giornalista e commissario straordinario dell’Italia per la Fiera del Libro di Francoforte; Gianni Riotta e la scrittrice Stefania Auci. (Repubblica TV)