Amrabat-Gattuso, il feeling parte da lontano

Quelle parole le pronunciò al Corriere dello Sport nei giorni che precedevano Fiorentina - Napoli , penultima d’andata, e di là c’era Rino Gattuso .

Parole di Sofyan Amrabat e fin qui niente di strano, perché di avversari forti e organizzati ne ha trovati e ne troverà di fronte in carriera.

Adesso, invece, si troveranno entrambi dalla stessa parte, allenatore e giocatore.

I due centri. Gattuso è il nuovo centro della Fiorentina e a sua volta farà di Amrabat il centro della squadra, non solo di ruolo sul terreno di gioco: il feeling tra i due nasce da lontano ed è quanto mai significativo

Parte viola. (Corriere dello Sport.it)

La notizia riportata su altri media

Le parole dell'ex centrocampista gigliato. "Conosco e comprendo bene i sentimenti di Rocco Commisso, è un presidente generoso che vuole molto bene alla Fiorentina. A volte non ha scelto la strada della diplomazia, ma va sostenuto per il bene del club. (Viola News)

Nonostante i rumours di mercato degli ultimi giorni, Dragowski è destinato a rimanere un punto fermo anche all’interno della Fiorentina di Gattuso. Il portiere polacco piace al nuovo tecnico viola che quindi non lo lascerà partire in estate (Fiorentina.it)

Nel caso in cui gli venga chiesto di ricoprire un ruolo non da protagonista, allora l'argentino chiederà la cessione e i dirigenti viola saranno pronti ad accontentarlo, altrimenti potrebbe rinnovare l'accordo e restare ancora da capitano Fiorentina, Pezzella chiede garanzie tecniche: il futuro dopo aver parlato con Gattuso. (TUTTO mercato WEB)

Il suo esordio risale al 16 settembre 2018: de La Vega aveva appena 17 anni e giocò 58 minuti contro il Racing Chi è de La Vega. Esterno classe 2001, cresciuto nel settore giovanile del Lanus, De La Vega vanta già 67 presenze in prima squadra con dieci gol messi a segno. (GianlucaDiMarzio.com)

Da Londra arriva così la suggestione di una possibile trattativa fra il Chelsea e la Fiorentina. Ieri, a proposito, il dg viola Barone si è nascosto dietro un vago "non so." (Tutto Napoli)

Si tratta di un esterno alto rapido, bravissimo tecnicamente, un destro che gioca a sinistra e che per le caratteristiche tecniche, oltre che fisiche (il giovane sudamericano è alto 172 cm), ricorda sicuramente Lorenzo Insigne, giocatore molto stimato dal neo mister viola Nome nuovo per l'attacco gigliato. (Viola News)