Lavoro: 50mila giovani in fuga dall'Italia nel 2016

Pubblicato il rapporto Migrantes secondo il quale sono 5milioni gli italiani all'estero e 50mila i giovani tra i 18 e i 34 anni che hanno lasciato il paese lo scorso anno (Studio Cataldi)

Ne parlano anche altri giornali

Il rapporto Italiani nel mondo 2017, recentemente presentato a Roma dalla Fondazione Migrantes della Cei, fotografa la preoccupante situazione degli italiani che lasciano il proprio Paese, ogni anno più numerosi. (Sputnik Italia)

Sono le motivazioni che sempre più spingono gli italiani ad emigrare all’estero. E (Clarus)

Cronaca, politica, economia e sport, con foto, immagini e video. (La Nuova del Sud Basilicata)

Secondo il Rapporto Italiani nel Mondo 2017 di Migrantes, nel 2016 è partito il 15,4% in più rispetto all’anno precedente. Questa fascia di età riguarda il 39% di coloro che sono andati via l’anno scorso, più di uno… (La Stampa)

Centinaia di migliaia i sardi che vivono in Europa o Americhe, secondo il rapporto annuale della Fondazione Migrantes che denuncia molte situazioni di sfruttamento. (IteNovas - Made in Sardegna)

Siamo tornati a vivere un forte fenomeno di emigrazione, sempre più gli italiani – giovani e meno giovani, anche pensionati - lasciano l'Italia (Italia chiama Italia)