Nocera Inferiore e Sarno, domani scuole chiuse

Per l’allerta meteo della Protezione Civile i sindaci Torquato, Canfora e Pagano domani chiudono le scuole. Dopo Nocera Inferiore e Sarno anche Roccapiemonte.

E con il passare dei minuti l’elenco dei sindaci che chiudono le scuole per il maltempo è destinato ad allungarsi.

Sulla costiera Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini si prevedono temporali anche di forte intensità che potrebbero dare luogo ad un dissesto idrogeologico diffuso anche con instabilità di versante, frane e colate rapide di fango

Il motivo è l’allerta meteo di colore arancione diramata questa mattina dalla Protezione Civile regionale. (inPrimaNews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Foto 3 di 3. . . Ricordiamo che la Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo per piogge e temporali che proroga e amplia quello attualmente in vigore. Poco fa , alle 13,15, una vera e propria tempesta di grandine, proprio quando uscivano i bambini dalle scuole, riparati subito sugli autobus appena ha allentato la pioggia. (Positanonews)

Strade allagate tra Castellammare e Gragnano nella giornata di ieri soprattutto nelle periferie. Nel quartiere della Madonna delle Grazie, ieri, auto in difficoltà e sacchetti di immondizia che galleggiavano come su un fiume in piena. (IlCorrierino.com)

Mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Temporali anche forti che potrebbero dare luogo ad un dissesto idrogeologico diffuso anche con instabilita’ di versante, anche profonda, frane e colate rapide di fango. (Il Fatto Vesuviano)

IL PRECEDENTE AVVISO DI ALLERTA METEO ARANCIONE E GIALLA IN SCADENZA ALLE 18. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso valevole dalle ore 18 di oggi, venerdì 26 novembre, fino alle 18 di domani, sabato 27 novembre. (Nuova Irpinia)

In genere, la chiusura delle scuole viene ordinata sempre in corrispondenza di un livello di allarme arancione. Allerta meteo in Campania: le scuole chiuse domani 26 novembre. Dopo il bollettino regionale, molte scuole potrebbero decidere di restare chiuse per ragioni di sicurezza. (L'Occhio)

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo per piogge e temporali che proroga e amplia quello attualmente in vigore di livello Arancione. llerta meteo ARANCIONE. (Positanonews)