Sondaggio rivela: americani riluttanti alla vaccinazione anti-Covid difficilmente cambieranno idea

Secondo la rilevazione, il 60% degli intervistati ha dichiarato di essere stato vaccinato, il 4% non ha completato ancora il ciclo vaccinale, il 12% ha intenzione di essere vaccinato e il 24% non vuole immunizzarsi. Allo stesso tempo, in quest'ultimo gruppo è molto difficile che il 78% cambi idea, incluso un 51% che sostiene sia "molto improbabile" un ripensamento. Secondo i dati del sondaggio, gli americani rifiutano la vaccinazione più frequentemente per i dubbi e la mancanza di certezza sulla sicurezza del vaccino (23%) o per la convinzione che il coronavirus non rappresenti una seria minaccia per la salute (20%). (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le somministrazioni complessive sono invece 38.178.684, il 90,1% dei 42.383.709 di dosi consegnate alle regioni. Il nuovo traguardo, atteso nei prossimi giorni, sarà il raggiungimento – almeno con la prima dose – della metà della popolazione vaccinabile (al momento 24 milioni e mezzo su 53) (Il Reggino)

A seguire Pavia e Sondrio (24,9%), oltre che Bergamo (24,7%), Lecco (24,2%) e Brescia (23,3%), le uniche province, oltre a Cremona, sopra la media regionale (23%). La copertura più bassa si registra invece in Monza e Brianza (21,7%). (Cremonaoggi)

Ovvero la terza per i vaccini che prevedono il richiamo o la seconda per i monodose come Janssen di Johnson & Johnson. «Assolutamente la terza dose» di vaccino anti-covid «sarà prevista (GenovaToday)

Quindi non solo le persone anziane possono rimanere vittima del virus, ma anche i più giovani.che purtroppo ricorda di vicino quella di Michele Poletti di Cecina, avvenuta il 20 maggio scorso. Anche Michele era un cinquantenne Michele (aveva 56 anni) e anche lui, dopo una lunga malattia, non ce l’ha fatta a superare il covid. (IL TELEGRAFO Livorno)

Al momento, la convinzione della maggior parte degli scienziati è che l'immunità abbia una durata di circa un anno e, quindi, è necessario "organizzarci per i richiami" dice il generale che proprio oggi ha avuto una riunione con ministero della Salute e Protezione Civile su come organizzare e gestire questa nuova fase, anche alla luce delle varianti che continuano a mutare il virus (Sky Tg24 )

Ad oggi, la domanda di mercato estera supera il 90% del fatturato e in tutto il mondo risultano installati oltre 1.400 macchinari Steriline, distribuiti prevalentemente tra Europa, Asia e Stati Uniti L’azienda comasca, attiva da oltre trent’anni nella produzione di apparecchiature per la lavorazione sterile dei farmaci iniettabili, ha vinto una gara contro altri otto colossi del packaging farmaceutico. (Il Giorno)