Olimpiadi 2032, sfuma sogno Bologna-Firenze, Nardella: "Ci candidiamo al 2036"

Certo, ammette, "non ci aspettavamo" oggi una decisione del Cio "con così grande anticipo" per l'edizione del 2032.

"Nè avevamo avuto comunicazioni dal Coni, che era pienamente a conoscenza della candidatura di Firenze, Bologna e delle due regioni.

L'Italia ha già perso clamorosamente l'occasione di portare le Olimpiadi a Roma ed è riuscita a recuperare in parte con le Olimpiadi invernali del 2026, ma i giochi olimpici estivi mancano da troppo tempo da questo paese

Doccia fredda per Bologna e Firenze, che negli ultimi mesi prima dello scoppio della pandemia da Covid-19 avevano , per mezzo dei sindaci Nardella e Merola, avanzato l'idea di un tandem per candidarsi ad ospitare i giochi olimpici 2032. (BolognaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Il 23 luglio si terrà la cerimionia inaugurale dei Giochi Olimpici con la preoccupazione legata al Covid, con i numeri in continuo aumento in Giappone. Ufficiale la decisione del CIO con i giochi che si terranno a Birsbane nel 2023. (Calcio News 24)

Il governo del Commonwealth ha sostenuto fin dall'inizio la candidatura di Brisbane ai Giochi Olimpici e Paralimpici del 2032. Sappiamo che è un'enorme opportunità per la nostra nazione, proprio come i Giochi di Melbourne nel 1956 e le Olimpiadi di Sydney 2000" (Fidal)

“I due governi stanno finanziando completamente i progetti infrastrutturali da consegnare in preparazione dei Giochi, garantendo affinché siano pronti per Brisbane 2032 e per un’eredità duratura” - Advertisement -. (Il Corriere del Pallone)

Congratulazioni a Brisbane 2032. LA Pagina Statica dal sito Olympics.com (Nuoto•com)

I Giochi olimpici tornano così in Australia dopo Melbourne 1956 e Sydney 2000. Prima dei Giochi di Brisbane ci saranno quelli di Parigi nel 2024 e di Los Angeles nel 2028 (L'HuffPost)

Le Olimpiadi e le Paralimpiadi del 2032 sono state infatti assegnate alla città di Brisbane, che si presentava come unica e sola candidata. L’AUSTRALIA RITROVA LE OLIMPIADI: A BRISBANE I GIOCHI DEL 2032. (Azzurri di Gloria)