Ftse Mib: i titoli migliori e peggiori della giornata

Seguono Diasorin (+2,15%), Ferrari (+1,76%), Recordati (+1,56%), StMicroelectronics (+1,31%), Prysmian (+1,25%) ed Exor (+1,13%).

Tra le migliori blue chip italiane si segnalano i bancari: Finecobank (+3,28%) e Banco Bpm (+2,29%).

Prosegue ancora in rialzo Stellantis (+2,26%), su cui Banca Akros ha alzato il prezzo obiettivo da 18,4 a 22 euro, confermando la raccomandazione buy.

Tra i peggiori di giornata si segnalano invece Buzzi Unicem (-1,56%), Tenaris (-1,31%), Azimut (-1,22%) e Atlantia (-1,1%)

Prosegue l'ondata di trimestrali a Piazza Affari, che chiude in rialzo a 25.490 punti (+0,53%). (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Da qui l'intervento dello Stato, tramite decreto legge 237: Mps aveva quindi presentato istanza per l'intervento pubblico in forma di ricapitalizzazione. I fatti in breve. (ilGiornale.it)

Il Pd è irritato con Pier Carlo Padoan: non vuole si parli di tagli in campagna elettorale. Ma a pagare saranno i cittadiniPer avere qualche dettaglio in più sulle trattative tra Unicredit e il Mef e sul futuro di Mps l'appuntamento è fissato per stasera alle 20 nella Sala del Mappa (La Verità)

Questa prospettiva potrebbe, in parte, allentare le polemiche in vista del passaggio di Mps ad Unicredit dove, però, sono previsti 5mila esuberi", scrive il Giornale. Stessa sorte anche per altri 30-40 sportelli per i quali era già prevista la chiusura perché non redditizi nell’ambito del piano di chiusure già in corso. (Liberoquotidiano.it)

Tuttavia, questi titoli possono perdere popolarità, per una serie di ragioni, e trasformarsi in opportunità value. «La lenta crescita economica del Giappone e gli scarsi risultati ottenuti dagli investitori, hanno portato alcuni di essi a trascurarne le potenziali opportunità. (Milano Finanza)

Un’operazione, quella tra Mps e Unicredit, che ”costituisce una soluzione strategicamente superiore dal punto di vista dell’interesse generale del Paese”, ha detto durante la relazione. “Il piano stand alone – ha aggiunto ancora Franco – sarebbe esposto a rischi ed incertezze considerevoli e a seri problemi di competitività”. (Il Fatto Quotidiano)

Franco ha sottolineato che “il nuovo piano è subordinato alla interlocuzione con la Commissione europea”. Lo ha sottolineato il ministro dell’Economia Daniele Franco riferendo sulla cessione della banca alle commissioni Finanze di Camera e Senato. (RadioSienaTv)