Covid-19, oggi e domani un hub vaccinale al centro diurno di Calatabiano

Vaccinarsi è un gesto di responsabilità verso se stessi e verso gli altri.

“La nostra amministrazione, d’intesa con l’Asp, e grazie alla collaborazione del presidente della Pro Loco Paolo Sciacca – dichiara l’assessore alla sanità, Liborio Corica – ha ritenuto importante allestire un hub vaccinale sul nostro territorio per incentivare i cittadini a proteggersi contro il Covid-19.

Inoltre è l’unico strumento per scongiurare nuove restrizioni che comporterebbero la morte delle attività ed un collasso dell’economia locale. (CataniaNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

«È molto importante per noi proteggere i nostri animali dal Covid e dalla variante Delta», ha aggiunto MacLean Il vaccino somministrato a questi animali è stato approvato dal Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti. (Il Gazzettino)

Il ministero dà il via libera alla terza vaccinazione a nuove categorie. A partire da oggi, mercoledì 13 ottobre alle ore 12:00, tutti gli over 60 e le persone affette da particolari patologie (“fragili”) possono farsi inoculare la cosiddetta dose “Booster”/terza dose. (La Voce di Bolzano)

E se di vaccino ne muore 1 ogni 5 milioni, di Covid 1 ogni 40. Se tutte e 16 le vittime sono imputabili al siero, allora il tasso d’incidenza dei decessi è dello 0,2 per milione. (Blitz quotidiano)

"A seguito del nuovo schema posologico dei vaccini anti Covid-19 approvati (Pfizer e Moderna), comunicato da AIFA l'11 ottobre, la somministrazione della terza dose anti Covid-19 nelle farmacie aderenti è sospesa Lo comunica in una Nota la Direzione generale Welfare della Regione in merito alla somministrazione delle terze dosi in Lombardia e alla co-somministrazione vaccino anti Covid-19 e vaccino antinfluenzale. (Prima Mantova)

La situazione Comune per Comune. Numeri indiscutibilmente alti quelli messi a disposizione da Regione Lombardia e aggiornati a ieri, martedì 12 ottobre 2021, ma in valori assoluti quanti sono i non vaccinati in provincia di Lecco? (Prima Lecco)

Tanti sono i cittadini in età lavorativa che in Piemonte non hanno ancora scelto di vaccinarsi e che, da venerdì, dovranno affidarsi ai tamponi per poter tornare al proprio impiego. Assalto alle farmacie. (Cronaca Qui)