Wimbledon, Berrettini e Nadal fanno la storia allenandosi sul Centrale

Uno storico cambiamento, con protagonista Matteo Berrettini.

Sempre un piacere, Rafa!

(Inghilterra) - Per la prima volta gli organizzatori di Wimbledon hanno concesso ai giocatori di testare l'erba del campo centrale prima del via del torneo.

L'azzurro, recente vincitore a Stoccarda e al Queen's e finalista del 2021, si è allenato sul Campo Centrale dell'All England Club insieme a Rafa Nadal, due volte vincitore dello Slam londinese, postando poi una foto insieme al campione spagnolo sul proprio account Instagram: "Primo allenamento in assoluto pre-torneo di un giocatore sul campo centrale di Wimbledon. (Tuttosport)

Su altre fonti

Rafael Nadal e Matteo Berrettini, uno di fronte all’altro, sul centrale di Wimbledon: non è un sogno premonitore o una visione futura, ma realtà. Per la prima volta nella storia del torneo, sul Centre Court si è svolta una session di allenamento: protagonisti Rafa e Matteo. (La Gazzetta dello Sport)

Ecco il breve video che mostra l’evento Da quest’anno poche sessioni di allenamento sono state concesse, e una è stata immortalata dalle telecamere dei Championships, con Matteo Berrettini e Rafael Nadal insieme a prendere confidenza con l’erba del Centrale. (LiveTennis.it)

Il sei volte campione ha scelto come sparring il croato Marin Cilic, finalista nel 2017 e uno dei giocatori più in forma sull'erba. Pubblicità A testare per primi l'erba del campo principale dell'All England Club sono stati Rafael Nadal e Matteo Berrettini. (La Sicilia)

Lo scorso anno però diversi giocatori sono scivolati sul centrale, portando così il comitato esecutivo del club a prendere la decisione di permettere ufficialmente l’allenamento. Wimbledon Montepremi da urlo a Wimbledon: al vincitore oltre 2,3 milioni di euro! (Eurosport IT)

Wimbledon 2022: Berrettini e Nadal compagni d’allenamento sul Centrale. by Enrico Ricciulli. Da quest’edizione, infatti, ci si può allenare sullo storico campo anche prima dell’inizio del torneo (SPORTFACE.IT)

Wimbledon senza punti. A causa dell'invasione dell'Ucraina da parte della Russia, Wimbledon ha deciso di escludere i tennisti russi e bielorussi I due campioni del tennis si sono allenati nel campo Centrale, il Centre Court, a meno di una settimana dall'inizio dello Slam inglese. (la Repubblica)