Wind Tre accende la fibra di Open Fiber a Campobasso

Wind Tre, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, continua ad estendere la connettività ultraveloce sul territorio italiano e porta la rete fino 1 Gigabit di Open Fiber nel capoluogo del Molise.

La rete ultraveloce è attivabile con le nuove soluzioni convergenti Wind Tre “Super Fibra” che offrono il servizio ‘Super Wi-Fi’ a casa e, nell’offerta a brand Wind, che include una linea fissa in fibra Ftth e 100 Giga per gli smartphone di tutta la famiglia, mentre con il brand 3, oltre alla fibra Ftth ci sono Giga illimitati da smartphone. (CorCom)

La notizia riportata su altre testate

Banda ultralarga nelle aree montane a sostegno dei giovani imprenditori. (CorCom)

“A Chieri stimiamo che il riutilizzo delle reti esistenti supererà il 40% del progetto complessivo – spiega Marco Serra, Field Manager di Open Fiber a Chieri -. Ringrazio l’Amministrazione Comunale per aver sin da subito supportato il piano di Open Fiber e per il contributo in fase di progettazione”. (TorinoToday)

Finora, Open Fiber si è scontrata con alcune criticità operative. Anche a dispetto del fatto che una simile “cartina” consentirebbe agli operatori e alla stessa Open Fiber un risparmio dell’80% negli scavi. (Il Fatto Quotidiano)

La numero uno di Open Fiber ha anche ricordato l’importanza delle infrastrutture in fibra per il corretto deployment del 5G: “Senza fibra le antenne 5G non possono beneficiare della loro potenzialità e quindi trasmissione ad alta velocità e bassa latenza. (CorCom)

Per essere certi della copertura in fibra FTTH nella propria abitazione, sarà sufficiente utilizzare il tool sul sito o chiamare gratuitamente il servizio clienti. (MondoMobileWeb.it)

I clienti di Sorgenia potranno da oggi gestire energia e fibra attraverso un’unica app, ed avere il mondo a portata di clic”. “Abbiamo scelto la migliore tecnologia oggi esistente e condiviso con il nostro partner Open Fiber l’obiettivo di portare la banda ultra larga nelle case degli italiani. (CorCom)