Entro 2050 superbatteri uccideranno ogni 3 secondi

Londra - Se non si fa qualcosa ora, entro il 2050 i superbatteri, quelli cioè resistenti agli antibiotici, uccideranno una persona ogni 3 secondi. A lanciare l'allarme e' un report che arriva dal Regno Unito. Si tratta della Review on Antimicrobial ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri media

La resistenza agli antibiotici causerà milioni di morti nel 2050. E tutto per colpa di uno scorretto uso di questa classe di farmaci ... (MedicinaLive)

I superbatteri, che 'snobbano' i medicinali come fossero acqua fresca, uccideranno una persona ogni tre secondi entro il 2050, a meno che il mondo non agisca fin da ora. (Adnkronos)

Il grave rischio di vedere il mondo esposto a violente esplosioni di epidemie batteriche è denunciato da uno studio della Review on Antimicrobial Resistance (AMR) CLICCA QUA appena pubblicato che sottolinea la necessità di un impegno generale per ... (Ultima Edizione.Eu)

Immaginate un mondo dove si muore per una semplice infezione, dove il pericolo non è Ebola, Zika o l'aviaria ma i batteri che causano le infezioni più comuni, come lo stafilococco aureo, conosciuto sin dagli albori della moderna biologia. (Panorama)

Roma, 19 mag. (AdnKronos Salute) - Serial killer microscopici ma abilissimi, destinati a fare strage di vite umane. (Focus)

L'allarme lanciato dal Regno Unito dopo la presentazione di un report al governo. (News Italiane)