Morte Libero De Rienzo, lunedì l'incarico per l'autopsia: il punto sulle indagini

Le cause del decesso non sono ancora chiare, e la procura ha disposto una serie di accertamenti, anche tossicologici, per fare chiarezza. Verrà affidato lunedì l’incarico per l’autopsia sul corpo di Libero De Rienzo, trovato morto nel suo appartamento in zona Aurelio giovedì sera.

La salma di De Rienzo resta dunque a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti, e la data dei funerali non è ancora stata fissata

L'attore 44enne è stato trovato morto nel suo appartamento giovedì sera. (RomaToday)

Su altri media

Un caro amico della famiglia, che aveva le chiavi di casa, si è fiondato nell’appartamento per capire cosa fosse successo, quando lo ha trovato morto a terra. Si indaga per capire se, al momento del malore, fosse da solo o se poco prima avesse visto qualcuno. (Città Nuova)

Il tema - che sta facendo tribolare da giorni i gruppi parlamentari grillini - è stato al centro del colloquio di questa mattina a Palazzo Chigi tra Conte e il presidente del Consiglio Mario Draghi. Adnkronos. (Yahoo Notizie)

A rivenire il corpo senza vita un amico. Il cadavere dell’attore Libero De Rienzo, 44 anni, è stato ritrovato alle 20 di giovedì in un appartamento in zona Madonna del Riposo, a Roma. Benché abitasse dall’età di due anni a Roma, Libero De Rienzo era legato alla città di Napoli (Gazzetta del Sud)

C’è ancora tanta incredulità attorno alla morte di Libero De Rienzo. I carabinieri della stazione Madonna del Riposo di Roma hanno ascoltato la moglie dell’attore e l’amico che lo ha ritrovato. (Gossip e TV)

Di contro, nella sua abitazione sarebbe stata ritrovata una polvere bianca, sequestrata dai Carabinieri e da analizzare nei prossimi giorni. L’autopsia sul corpo dell’attore 44enne Libero De Rienzo, trovato morto giovedì scorso nella sua casa a Roma, sarà affidata lunedì 19 luglio dai pm della Procura di Roma. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Libero won a David di Donatello Best Actor Prize, Italy's Oscar, in 2002 and 2006. He also won acclaim in Marco Risi's 2009 film Fortapàsc (Fort Apache in Naples), where he played the Neapolitan jorunalist Giancarlo Siani, killed by the Camorra mafia in 1985. (La Gazzetta del Mezzogiorno)