Clotet: "Mentalità giusta Una Spal che non ha paura"

Peccato che il Monza sia una grande squadra, e come tale ci ha messo in difficoltà.

A me però piace effettuare più tiri rispetto agli avversari, e le statistiche dicono che la Spal ne ha fatti 18 e il Monza 13.

Ho apprezzato invece la mentalità dei ragazzi di giocarsela senza paura contro una grande squadra"

Abbiamo attraversato un momento difficile, ma la squadra non ha mai avuto paura".

La differenza tra le due formazioni era grande, però non abbiamo mai smesso di cercare la vittoria". (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Sul cross dalla destra di Esposito, Latte Lath si coordina al centro dell'area e trova una rovesciata che non sorprende Di Gregorio. Occasione sprecata per gli ospiti.15:22. 59' Inerzia del match ora tutta dalla parte del Monza (Virgilio Sport)

I biancazzurri dominano per mezz'ora sbloccando il risultato con Colombo, poi i brianzoli reagiscono e in avvio di secondo tempo pareggiano con Carlos Augusto. Clotet. Monza (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Marrone, Caldirola; Pedro Pereira (34' st Sampirisi), Mazzitelli (27' st Brescianini), Barberis, Colpani (34' st Valoti), Carlos Augusto; Mota Carvalho (40' st D'Alessandro), Gytkjaer (27' st Ciurria). (il Resto del Carlino)

È ancora grande Spal in avvio di gara e come contro il Pordenone, al ‘Mazza’ si vedono ancora svariati minuti di grande calcio. A questo punto Clotet corregge tatticamente i suoi e la Spal rischia poi poco o nulla, reagendo anzi bene e facendosi ancora vedere dalle parti di Di Gregorio. (Estense.com)

La Spal spaventa la corazzata Monza, ma il big match del Mazza finisce con un punto per parte Spal 1 Monza 1 Spal (4-2-3-1): Thiam; Dickmann, Vicari, Capradossi, Tripaldelli (39’ st Celia); Viviani, Esposito (28’ st Da Riva); Seck (10’ st Crociata), Mancosu, Latte Lath (39’ st Piscopo); Colombo (28’ st Melchiorri). (il Resto del Carlino)

Nella ripresa, subito Brescia pericoloso con Mangraviti, Pisseri salva il suo colpo di testa. Termina a reti inviolate tra il Frosinone (che sale a 5 punti) e il Perugia (che si porta a 4). (Udinese Blog)

Ultimo squillo della frazione per l'Alessandria: Mustacchio, nel recupero, crossa per Corazza che di testa non trova la porta. Ancora Perugia al 14': la conclusione dal limite scoccata da Kouan impatta sulla parte superiore della traversa (Tuttosport)