Gli effetti su Generali, Mediobanca e Mediolanum dopo la mossa di Fininvest

Sono vari i motivi che potrebbero spingere Fininvest a scendere in Banca Mediolanum, che Berlusconi ha contribuito a fondare a suo tempo

Oggi Banca Mediolanum, in base al sito dello stesso gruppo, vede i Doris detenere il 40,38% delle quote, le azioni proprie pesano per lo 0,95%, mentre Fininvest ha il 30,11% e il flottante è pari al 28,56%.

Dall'altro Banca Mediolanum e Mediobanca avevano una joint venture in Banca Esperia, specializzata nella gestione di patrimoni molto importanti. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

"Siamo soddisfatti di come sta andando Mediobanca e, per il momento, la nostra intenzione è di rimanere azionisti. Il fondatore di Luxottica ha infatti acquistato, attraverso Unicredit, il 2% del capitale di Mediobanca ceduto da Fininvest (Milano Finanza)

In apertura l'indice Ftse Mib sale dell0 0,74 per cento, in linea con Londra, +0,7, e poco meglio di Francoforte e Parigi, +0,4%In Asia +5,1% per l'indice di borsa di Taipei, in Taiwan, dopo i cali dei giorni scorsi; +2,09% per il Nikkei di Tokyo. (Rai News)

Ma dietro alla vendita delle azioni Mediobanca potrebbe semplicemente celarsi uno scenario molto più asciutto La holding della famiglia Berlusconi, Fininvest, ha comunicato di avere venduto 17,7 milioni di azioni Mediobanca, pari al 2% del capitale e all’intera partecipazione detenuta. (InvestireOggi.it)

E' quanto si apprende a valle dell'annuncio della cessione del 2% detenuto dalla holding della famiglia Berlusconi nella banca di investimento. Il prezzo per azione a cui e' avvenuta l'operazione e' di 9,814 euro, pari al prezzo di carico a bilancio. (Il Sole 24 ORE)

L'imprenditore, coinvolto a New York in una causa per il crac Brooks brothers, ha comprato tramite Unicredit la quota Fininvest. (La Verità)

Anche il fratello Pier Silvio Berlusconi e’ stato per qualche anno consigliere di Piazzetta Cuccia a partire dal 2012. La quota di Fininvest in Mediobanca, ceduta sulla piattaforma di Borsa Italiana, è stata acquistata da un unico operatore finanziario e si tratta di Unicredit. (Calcio e Finanza)