Covid, news di oggi. Schillaci: “Situazione in ospedali e intensive sotto controllo”. LIVE

"Negli ultimi tre anni si è parlato solo di Covid, perché il virus ha sconvolto il mondo. Oggi però l'epidemia è cambiata. Si dovrebbe iniziare a parlare di Covid 23 anziché di Covid 19, per far capire a tutti che ormai la malattia è profondamente diversa da quella originaria. La forma attuale è meno aggressiva e sappiamo curare meglio". Lo ha dichiarato il ministro della Sanità, Orazio Schillaci, che ha aggiunto: " La situazione negli ospedali e nelle terapie intensive è sotto controllo". (Sky Tg24 )

Su altri media

Il nuovo ministro della Salute Orazio Schillaci ha annunciato la prossima attuazione di una politica sanitaria di contrasto al Covid priva di obblighi vaccinali, seppur prudente, in linea con quanto promesso dalla premier Giorgia Meloni nel corso della campagna elettorale. (L'INDIPENDENTE)

L'obbligo vaccinale non verrà reintrodotto in Italia. Lo ha annunciato, in maniera netta, il ministro della Salute Orazio Schillaci. Una scelta che riflette, del resto, quando era stato assicurato in campagna elettorale da parte della attuale premier Giorgia Meloni. (La Voce di Rovigo)

Lo ha detto Orazio Schillaci, ministro della Salute, intervenendo alla presentazione della nuova edizione del Programma Nazionale Esiti (PNE), sviluppato da Agenas su mandato proprio del dicastero. "In questa fase post-pandemica è necessario rispondere in modo tempestivo ad alcune priorità. (Tiscali Notizie)

Il Ministro della Salute in un’intervista a Libero torna sulla riforma del territorio e sui medici di famiglia: “Vanno coinvolti maggiormente, integrati nel servizio sanitario, responsabilizzati e gratificati”. (Quotidiano Sanità)

Pietro Senaldi 05 dicembre 2022 (Liberoquotidiano.it)

“Ci sono tante cose da fare. Una delle più importanti è la prevenzione, fin nelle scuole. I ragazzi sono spugne, imparano subito. Schillaci: “A scuola un’ora di educazione alimentare. I ragazzi sono delle spugne, imparano subito” Di (Orizzonte Scuola)