Andrea Camilleri, 90 anni tra Montalbano, critiche feroci e impegno politico. Lucarelli: "Un maestro umile"
Boom di pubblico e critica solo nel '92 quando aveva già 67 anni, lo scrittore siciliano è diventato famoso nel mondo per i suoi gialli e il suo celebre commissario. Imitato, adorato, discusso, lui tira dritto: "La mia esistenza non è stata cambiata ... (Il Fatto Quotidiano)
Su altre fonti
Parallelamente inizia a scrivere racconti e poesie, nel 1949 viene ammesso all'Accademia d'arte ... (Liguria Oggi)
08 settembre 2015 Atteso a lungo da una folla festante che guardava il suo balcone illuminato, Andrea Camilleri è sceso dalla sua abitazione di Via Asiago, a Roma, con l'immancabile coppola nera in testa e accanto a lui il presidente della Rai Monica ... (Rai News)
Un’unica stanza con un’unico libro, o “Issatsu, isshitsu”, come dice il proprietario della libreria, Yoshiyuki Morioka, libraio da più di venti anni, che ha anche un altro negozio di libri a Kayab... (La Stampa)
Lo scrittore, che ha raggiunto il successo a 70 anni, e' oggi tra gli autori italiani piu' amati con 30 milioni di copie vendute e titoli tradotti in tutto il mondo. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)
"Un altro Montalbano lo scriverò: non posso abbandonarlo così". (L'Huffington Post)
Cozze e scampi per bloccare i tunnel di Hamas sotto il Sinai: è il piano dell’esercito egiziano che i genieri hanno iniziato a realizzare dopo l’esplicito via libera ricevuto da parte del presidente Abdel Fattah Al Sisi... (La Stampa)