Prova concorsuale formazione in medicina generale: 202 ammessi

Ringrazio Regione Umbria, in particolare la direzione regionale salute e welfare, e tutto il personale regionale e della Scuola per settimane impegnato nel garantire un’organizzazione così complessa, in sicurezza»

Questo l’esito della prova concorsuale che si è svolta mercoledì nel padiglione 8 di Umbria Fiere a Bastia Umbra: l’organizzazione è stata curata dalla direzione regionale salute e welfare e dalla scuola umbra di amministrazione pubblica. (umbriaON)

Se ne è parlato anche su altri media

"Ritengo che il ruolo di direttore del dipartimento – dice il dottor Tulino – rivesta una funzione significativa nei confronti della medicina generale, per far sì che la stessa possa essere sempre protagonista nei confronti di tutte le problematiche dei cittadini". (LA NAZIONE)

Infine, spiega il medico, “il nuovo protocollo indica chiaramente che in caso di sintomi bisogna chiamare il 112 per l’invio in pronto soccorso”. (RomaDailyNews)

“Colgo l’occasione per ringraziare tutta la categoria dei medici di medicina generale per il capillare lavoro che stanno portando avanti nonostante le difficoltà legate alla complessità della campagna e con un impegno che va certamente al di là di qualsiasi accordo contrattuale – prosegue Lopalco -. (Telebari srl)

"Ringrazio tutto il dipartimento Salute per aver organizzato il concorso regolarmente anche in tempo di pandemia, in modo da poter formare i prossimi giovani medici di medicina generale e fronteggiare il turn over", dice l'assessore alla Salute, Pier Luigi Lopalco Quattro le commissioni esaminatrici al lavoro e 50 tra dirigenti e dipendenti regionali sono stati impegnati nelle attività di accoglienza e vigilanza. (La Repubblica)

La Medicina Generale lavora in un contesto di prossimità e continuità di cura del paziente, occupandosi di una serie di bisogni non soddisfatti da nessuna altra figura all’interno del SSN. Penso che la Medicina Generale sia una disciplina a sé stante, non assimilabile o “equipollente” ad altre specializzazioni mediche che con essa possono avere solamente un’assonanza lessicale. (Corriere Milano)

Maxi concorso per l’ammissione al corso di formazione specifica in Medicina Generale a Umbria Fiere di Bastia Umbra. Ringrazio Regione Umbria, in particolare la Direzione Regionale Salute e Welfare, e tutto il personale regionale e della Scuola per settimane impegnato nel garantire un’organizzazione così complessa, in sicurezza” (PerugiaToday)