Sky, multa antitrust di 2 milioni per mancati rimborsi dopo lo stop Covid

Niente sconti per lo stop al calcio I clienti titolari dei pacchetti di abbonamento pay tv «Sky Calcio» e «Sky Sport», in particolare, non hanno beneficiato della rimodulazione o del rimborso dei canoni mensili dopo la sospensione delle partite di calcio per l’emergenza da Covid 19.

Lo sconto, inoltre, non è stato applicato nel caso di abbonamenti per i quali era stata inoltrata la disdetta prima dell’insorgere dell’emergenza coronavirus

Secondo l’Autorità, inoltre, sono state scarse e inadeguate le informazioni relative allo «Sconto Coronavirus». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Il 2019, invece, ha sancito il superamento del milione di posti (1 milione e 3 mila), con un incremento del 7,6% su base annua e dell’87% rispetto al 2014. Per l’estate 2019 easyJet aumenta l’offerta internazionale da e per Olbia con il nuovo collegamento bisettimanale per Nantes. (Travel Quotidiano)

L’Autorità ha poi accertato l’esistenza di una seconda pratica commerciale ingannevole riguardo allo “Sconto Coronavirus”, in base al quale è possibile ottenere una riduzione di prezzo sui pacchetti “Sky Calcio” e “Sky Sport” a partire dal momento dell’adesione I clienti titolari dei pacchetti di abbonamento pay tv “Sky Calcio” e “Sky Sport” non hanno beneficiato della rimodulazione o del rimborso dei canoni mensili dopo la sospensione delle partite per l’emergenza da Covid 19. (CORRIERE DEL GIORNO)

Inoltre il risarcimento non viene calcolato come quota del prezzo dell'intero biglietto ma parametra la compensazione al mero servizio passeggeri con esclusione della componente relativa al trasporto auto e ad altre componenti accessorie. (La Nuova Sardegna)

“Finalmente stanno arrivando le multe dell’Antitrust, ma è evidente che a fronte dei danni subiti dai consumatori le sanzioni non siano sufficienti: le società devono essere obbligate a rimborsare in modo automatico tutti quei viaggiatori che, a causa dei comportamenti scorretti posti in essere, non hanno ottenuto gli indennizzi loro spettanti, subendo un danno economico non indifferente” – conclude Truzzi (varesepress.info)

Sky ha infatti ricevuto in mattinata una multa da due milioni di euro dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, proprio per aver adottato delle pratiche commerciali scorrette nei confronti dei clienti titolari dei pacchetti di abbonamento pay tv ‘Sky Calcio‘ e ‘Sky Sport‘. (CalcioNapoli1926.it)

Secondo l’Autorità, inoltre, sono state scarse e inadeguate le informazioni relative allo Sconto Coronavirus I clienti titolari dei pacchetti, spiega l’Autorità in una nota, non hanno beneficiato della rimodulazione o del rimborso dei canoni mensili dopo la sospensione delle partite per l’emergenza da Covid 19. (Firenze Post)