Il Covid allenta la morsa: 2 ricoveri e 18 contagi, un decesso fuori regione

Sono 48 i ricoverati presso il reparto di Infettivi dell'ospedale Cardarelli di Campobasso, 9 quelli in Terapia Intensiva; 2 presso l'area grigia del Pronto Soccorso di Termoli, 3 presso la Terapia Intensiva del Gemelli di Campobasso.

Quattro, infine, i malati allocati al Neuromed di Pozzilli: 1 in Terapia Subintensiva, 3 in Intensiva

Sono 298 i tamponi refertati secondo i dati del bollettino Asrem di oggi, con 18 nuovi contagi riscontrati. (isnews)

La notizia riportata su altri giornali

I decessi sono stati 326 I guariti sono stati 13.511 e i positivi attuali salgono a 569.035. (Vasto Web)

Coronavirus, il bilancio nazionale oggi. Le autorità del ministero della Salute hanno comunicato il bilancio dell'emergenza coronavirus al 4 aprile, che sale di 18.025 casi e 326 morti. (Notizie.it )

Il numero dei contagi in Italia resta alto – spiega Sileri – perché ci troviamo nel picco della terza ondata. LEGGI ANCHE –> Maria De Filippi contro Christian De Sica, chi ha vinto la guerra in tv. (Vesuvius.it)

SARDEGNA - Sono 323 i nuovi contagi da coronavirus in Sardegna secondo il bollettino di oggi, 4 aprile. Sono 18.025 i contagi da coronavirus in Italia oggi, 4 aprile, secondo i dati regione per regione del bollettino della Protezione Civile. (Adnkronos)

Il tasso di positività si attesta al 7,1%, contro il 5,9% registrato nella giornata di ieri I dati arrivano a fronte di 250.933 nuovi tamponi, per un totale di 51.200.043 test. Il bollettino del 4 aprile. (Open)

Risulta dunque importante fermarsi a fare delle riflessioni e poi tirare delle conclusioni, ma servirà ovviamente del tempo per farlo Il Covid-19 è l’acronimo di Coronavirus Disease 19 che indica l’inizio del contagio con i primi casi segnalati dalla cittadina di Wuhan in Cina. (Altranotizia)