Brembo apre primo centro di eccellenza nella Silicon Valley. Focus su software, data science e intelligenza artificiale

Con il Brembo Inspiration Lab accogliamo la sfida di accrescere la cultura digitale dell’azienda e portare l’innovazione Made in Brembo ancora più vicina ai nostri partner”

Lo afferma Daniele Schillaci, amministratore delegato di Brembo, circa l’apertura del centro di eccellenza nella Silicon Valley.

“È per noi una grande soddisfazione aprire il primo centro di eccellenza di Brembo proprio nella Silicon Valley”. (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altri media

Il Brembo Inspiration Lab avrà proprio l’obiettivo di consolidare la cultura digitale dell’azienda e di accompagnare i propri partner verso l’innovazione. (Motor1 Italia)

Un’iniziativa – conclude l’assessore Savaglio – che è ormai una realtà storicizzata e che andrebbe presa a modello per ripensare l’offerta culturale calabrese» 2 min, 9 sec. «L’Accademia delle Nanoscenze di Gagliato è una realtà culturale di indiscutibile eccellenza, poco nota ai calabresi ma apprezzata dalla comunità scientifica internazionale». (Corriere di Lamezia)

Siamo nell’era della gestione dei dati e dell’applicazione dell’intelligenza artificiale che offrono una grande opportunità per costruire il nostro futuro e rafforzare la nostra leadership tecnologica. (Quattroruote)

Il centro si chiamerà Brembo Inspiration Lab e sarà un laboratorio sperimentale concentrato principalmente nello sviluppo delle competenze dell’azienda in ambito software, data science e intelligenza artificiale. (QuiFinanza)

Alle 10:05 – 10:30 si parla di “Intelligenza Artificiale e tutela della proprietà intellettuale: dal quadro generale a Big-Data e algoritmi” con Michela Maggi, Responsabile scientifico del progetto Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, avvocato in Milano – PhD in proprietà intellettuale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

“È per noi una grande soddisfazione aprire il primo centro di eccellenza di Brembo proprio nella Silicon Valley. (Sport Mediaset)