Sicilia, La Russa: Musumeci mette fine a dibattito autolesionistico

Roma, 4 ago. (askanews) – “Credo che i siciliani siano grati a Nello Musumeci che con questa decisione ha messo fine ad un dibattito autolesionistico promosso da alcuni esponenti di partiti alleati. Un dibattito durato sin troppo e capace di danneggiare tutto il centrodestra prima ancora che lo stesso Presidente della Regione”. Lo dichiara Ignazio …

(Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, oggi a Catania, a margine della posa della prima pietra della Cittadella Giudiziaria di viale Africa. (ITALPRESS) - "Il candidato della coalizione è il presidente della Regione uscente. (Tiscali Notizie)

Camera o Senato non si sa ancora ma il Movimento 5 Stelle ha mobilitato l’onorevole Loreto Marcelli, capogruppo in Regione Lazio. Alle 20 di questa sera il Governatore della Sicilia Nello Musumeci di Fratelli d’Italia ha annunciato via Facebook le sue dimissioni. (AlessioPorcu.it)

“La scelta di Nello Musumeci di far votare per le regionali insieme alle elezioni politiche è di grande buon senso e lodevole spirito istituzionale. Quella di Musumeci è una decisione che dimostra ancora una volta il suo amore per la Sicilia e anche per questo merita la fiducia dei siciliani”. (il Fatto Nisseno)

Bella domanda», dice Nello Musumeci nel videomessaggio pubblicato sui social in cui annuncia il voto alle regionali in Sicilia il 25 settembre in coincidenza con le elezioni nazionali E' una decisione sofferta, meditata che ho adottato alcuni minuti fa dopo averci pensato per alcuni giorni. (ilmattino.it)

Se si dovesse votare due volte sarebbero 40 milioni di spese. “Il 25 settembre in Sicilia – scrive Musumeci – si voterà anche per le elezioni regionali, oltre che per le politiche, come avverrà in tutta Italia”. (Risoluto.it)

Le dimissioni di Musumeci erano già nell’aria da diversi giorni e domani, 5 agosto, sarebbe stato l’ultimo giorno utile per presentare le dimissioni in modo da consentire l’election day il 25 settembre Il governatore della Sicilia Nello Musumeci si dimette. (Open)