Sanremo Giovani 2022 invece delle Nuove Proposte: Amadeus stravolge il format così

La finale di Sanremo Giovani 2022, infatti, si disputerà il 15 dicembre 2021

Quindi, non esisterà più la sezione nuove proposte la quale, invece, cederà il suo posto a Sanremo Giovani.

Addio Nuove Proposte: cos'è Sanremo Giovani 2022 e perché l'abbiamo già visto. Solo qualche settimana fa il conduttore Amadeus aveva smentito la conduzione del dopo Festival affidata a Colapesce e Dimartino.

La sezione Nuove Proposte non esiste più: questa, dal canto suo, cede il passo a Sanremo Giovani 2022. (Informazione Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Scompare la categoria Nuove Proposte che avrà una sua finalissima a parte mercoledì 15 dicembre in prima serata su Rai Uno con due vincitori che accederanno di diritto alla categoria Big della kermesse. (Il Fatto Quotidiano)

Comincia a prendere forma il Festival di Sanremo 2022. Forse tutto inventato. I giovani che verranno selezionati per partecipare al Festival di Sanremo non passeranno attraverso la categoria delle Nuove Proposte, ma saranno inseriti direttamente tra i big in gara (SoloDonna)

Dall’1 al 5 febbraio all’Ariston si sfideranno in gara solo i Campioni, tra i quali entreranno di diritto i due vincitori di Sanremo Giovani, incoronati nella finale di mercoledì 15 dicembre. Pubblicità. (La Sicilia)

Ricordiamo che nelle ultime due edizioni di Sanremo le esibizioni delle cover sono state valutate dall’Orchestra e il voto è stato sommato a quello delle altre serate contribuendo quindi a stilare la classifica finale I titoli delle canzoni, comunque, saranno comunicati a ridosso del Festival. (Tvblog)

LEGGI ANCHE> > “Hanno detto no a Sanremo”: Amadeus riceve un 2 di picche, i suoi pupilli hanno rifiutato. Arrivano, dunque, le prime novità sulle intenzioni di Amadeus e riguardano la gara – ovviamente momento più importante di tutto l’impianto Sanremo. (DirettaNews.com)

Quest’anno, però, le cose saranno un po’ diverse: vista l’abolizione della categoria “Nuove Proposte”, infatti, i due vincitori di Sanremo Giovanni faranno automaticamente parte dei “Big”. Sanremo Giovani: come cambia? (Più Sani Più Belli)