Tesoro colloca 6,75 miliardi di BTP

Sono stati collocati 3 miliardi di BTP a 3 anni ad un rendimento in calo allo 0,18% (-0,04% rispetto alla precedente asta) e con una domanda pari a 1,4 volte l'importo offerto.

Piazzati anche 2,5 miliardi di BTP a 7 anni ad un rendimento è in lieve aumento allo 0,94% (+0,03% rispetto al precedente), per una domanda che ha superato di 1,47 volte l'offerta.

I titoli a 20 anni sono stati collocati per un quantitativo di 1,25 miliardi, con una domanda superiore di 1,49 volte ed un rendimento che si attesta al 2,14%. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Per dirla in breve, i sondaggi indicano che il partito della Lega ha una solida possibilità di vincere. Come ha dimostrato anche l'interesse raccolto ieri dal Btp trentennale, che ha registrato ordini per 47 miliardi a fronte di un'offerta di 7 miliardi. (Milano Finanza)

L'offerta insomma dovrebbe restare contenuta a fronte di una domanda sostenuta dagli acquisti della Bce nell'ambito del piano di Quantitative easing. Il titolo infatti ha fatto registrare infatti una richiesta record di ben 47 miliardi di euro a fronte di un ammontare collocato di 7 miliardi e un rendimento del 2,50 per cento. (Il Sole 24 ORE)

Perché conviene acquistare il BTp 2050. Ovvio che il BTp italiano a 30 anni risulta più esposto alle variazioni dei rendimenti sul mercato. editato in: da. Il nuovo BTp 2050 appena piazzato sul mercato dal Tesoro è già un record. (QuiFinanza)

Il titolo è stato collocato al prezzo di 99,280 corrispondente ad un rendimento lordo annuo all’emissione del 2,50%. La domanda – secondo l’agenzia Bloomberg – sarebbe stata si circa 47 miliardi, ma il MEF ha fatto sapere che comunicherà successivamente l’ammontare e la composizione della domanda. (QuiFinanza)

La transazione sarà effettuata nel prossimo futuro, in relazione alle condizioni di mercato, aveva spiegato il 14 gennaio il Mef. Il nuovo Btp trentennale offerto agli investitori dal Tesoro ha ricevuto ordini record per oltre 44 miliardi, che superano il precedente record di 41 miliardi dello scorso anno. (Corriere della Sera)

L’assist perfetto è arrivato ieri dall’emissione record con domanda superiore a 53 miliardi di euro per il nuovo Bonos a 10 anni piazzato dalla Spagna. Il calendario delle emissioni 2020 diffuso dal Tesoro indica l’offerta di nuovi benchmark sia a 15 sia a 30 anni per il primo trimestre. (Finanzaonline.com)