L’Antitrust Usa sfida Google “Sta soffocando la concorrenza”

Quella Google non c’è più», affermano i procuratori del dicastero guidato da William Barr nella documentazione depositata in tribunale.

Questa mossa è una cosa «grandiosa» per i consumatori americani, controbatte Barr, sottolineando che l’azione non ha nulla a che vedere con i timori sulla censura e sulla faziosità dei social media e della Silicon Valley.

E anche dall’altra parte dell’Atlantico, a partire dal 2010, l’Ue ha avviato tre indagini antitrust separate su Google per violazione delle leggi sulla concorrenza dell’Ue a causa della sua posizione dominante sul mercato. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Mountain View è accusata di abuso di posizione dominante. Google nel mirino del Dipartimento di Giustizia Usa. (CorCom)

Nella giornata odierna gli organi di giustizia USA hanno presentato un causa, condivisa con l’antitrust, nei confronti di Google. Ovviamente nessuno vieta di cambiare l’opzione ed utilizzare un motore di ricerca diverso ma il portavoce del Governo afferma che pochissime persone lo fanno, mantengono l’opzione di default così da rimanere il motore esclusivo sotto più ambiti. (Tom's Hardware Italia)

Google, il governo Trump lo accusa di abuso di posizione dominante. Google sostiene che sebbene le sue attività siano grandi, sono utili e vantaggiose per i consumatori e sostiene che i suoi servizi devono affrontare un’ampia concorrenza. (Italia Sera)

Nel 2019 gli utenti hanno scaricato 204 miliardi di app e, secondo Google, questo basta e avanza per dire che gli americani sono in grado di scegliere da soli. (DDay.it - Digital Day)

People usebecause they choose to not because they're forced to or because they can't find alternatives. We will have a full .... giovanni_arata : RT @domanigiornale: #Google è accusata di violazione della legge antitrust avendo assunto una posizione dominante nel mercato https://t. (Zazoom Blog)

Quattro .... clikservernet : L’Antitrust Usa va alla guerra contro Google. Tra le ipotesi a cui lavora il Dipartimento potrebbe esserci anche la richiesta a Google di cedere il browser Chrome. (Zazoom Blog)