Cibi freddi, prodotti scadenti e porzioni piccole: così nelle intercettazioni si scopre come abbattevano i costi della mensa

Quello che nessuno doveva sapere, è che per prepararli i cuochi di Ruda usavano anche una notevole quantità di patate

Proprio come sembrano rivelare le intercettazioni telefoniche attivate a un certo punto dell’attività d’indagine a carico di alcuni degli indagati.

Evidentemente una prassi, visto che, informato della doppia documentazione, il collega Agostino Cascone non aveva fatto una piega.

Perché la strategia aziendale – rileva il gip Emanuele Lazzàro, che ha studiato le carte e applicato le misure cautelari – rispondeva a un solo imperativo: abbattere i costi. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altre testate

I militari dell’Arma dei Nas hanno analizzato anche i documenti di gara e delle forniture delle derrate alimentari. Le indagini sono state condotte con diverse ispezioni svolte nei centri cottura di Ruda (Udine), Tarcento (Udine), Motta di Livenza e nelle mense delle scuole primarie. (La Tribuna di Treviso)

News. Il parroco ha una figlia ma non vuol fare il padre: assolto dal giudice La donna con cui aveva avuto una relazione gli ha fatto causa. (Telefriuli)

Le indagini sono partite dopo alcune segnalazioni da parte delle Commissioni Mensa, composte da genitori, in merito a disservizi. (Metropolis)

La domanda di iscrizione è da intendersi obbligatoria per tutit in quanto coloro che non risulteranno iscritti non potranno accedere ai servizi A caratterizzare il servizio della mensa scolastica per il 2021 / 2022 sarà anche il cibo a km zero che sarà distribuito mediante un kit di stoviglie biodegradabili. (Ottopagine)

Gli arresti. Il gip del Tribunale di Udine Emanuele Lazzàro, su richiesta del pm Elisa Calligaris, ha emesso cinque misure cautelari. Il contratto con il solo Comune di Udine vale 3,2 milioni di euro. (Il Piccolo)

Mense scolastiche, i genitori entrano nel centro cottura: «Fateci vedere gli ingredienti e le ricette». . L'indagine è partita l’anno scorso. La presidente della commissione mense: «Grazie carabinieri, le vere vittime sono i nostri bambini». (Il Messaggero Veneto)