Covid Gb, Johnson su riaperture: "Se non ora quando?"

Il primo ministro britannico in occasione del 'Freedom day': "Se non apriamo ora, affronteremo condizioni ancora più dure nei mesi più freddi quando il virus ha un vantaggio naturale". Riaprire la Gran Bretagna in questo momento è la cosa più giusta da fare, pur con le dovute cautele.

"Voglio ricordare a tutti voi perché credo sia giusto fare questo passo ora.

", ha detto il primo ministro, insistendo anche sull'importanza di effettuare i test, tracciare gli eventuali positivi e isolare i casi sospetti

"Se non apriamo ora, affronteremo condizioni ancora più dure nei mesi più freddi quando il virus ha un vantaggio naturale", ha dichiarato Johnson, secondo cui le riaperture arrivano dopo un'efficace campagna vaccinale. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Ma il primo ministro, e gran parte dei cittadini, hanno trovato ben poco da festeggiare. Peter Nicholls. LONDRA - In pochi in Inghilterra potevano immaginarsi un “Freedom Day” così mesto. (L'HuffPost)

Il covid avrebbe dovuto essere lasciato "scorrere nel Paese" piuttosto che consentirgli di distruggere l'economia. L'ex spin doctor di Downing Street, Dominic Cummings, torna alla carica con nuove rivelazioni contro Boris Johnson. (Adnkronos)

Il premier Boris Johnson intanto è in auto-isolamento dopo aver avuto contatti con il ministro della salute Sajid Javid, risultato positivo al Covid. Foto d'archivio. TRENTO. Possiamo arrivare a 2mila ospedalizzazioni al giorno e a 200mila casi giornalieri, ma è una previsione molto meno certa” (il Dolomiti)

Quali rischi corre il Regno Unito ad aprire adesso? Anche se il numero di morti e di pazienti in rianimazione rimarrà basso, l'impatto sulla vita del Paese sarà devastante. (Avvenire)

Penso che sia perché ha i capelli molto biondi, e poi sono così chiari e pazzi, vanno dove vogliono, sempre più lunghi e spessi. Non sapevo come fare con i suoi capelli all'inizio, li lavavo, li spazzolavo, ma niente, crescevano sempre dritti sparati (Today.it)

Oggi è il Freedom Day - il giorno della libertà “ritrovata” - per il Regno Unito: mentre in tutta Europa si cerca il modo per limitare un nuovo aumento dei contagi - a causa della variante Delta - ecco che nel Regno Unito vengono eliminate tutte le restrizioni. (Money.it)