Ecco perché il piano di Orcel cambierà la rotta di Unicredit

Netta inversione di rotta rispetto al passato con il piano industriale di Unicredit illustrato da Andrea Orcel.

In tal senso, essenziale sarà la gestione delle procedure esclusivamente in ambito nazionale con le delegazioni sindacali aziendali di Unicredit coadiuvate dalle segreterie nazionali

L’intervento di Emilio Contrasto, segretario generale di Unisin/Confsal. Finalmente un segnale inequivocabilmente diverso, una netta inversione di rotta rispetto al passato quello lanciato oggi dal ceo di Unicredit, Andrea Orcel, con la presentazione del nuovo piano industriale del gruppo. (Startmag Web magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Il 2022, ha spiegato l'a.d. Ppa-. (RADIOCOR) 09-12-21 13:18:14 (0367) 3 NNNN (Il Sole 24 ORE)

CHE COSA HA DETTO ORCEL DI UNICREDIT IN CONFERENCE CALL. In conference call, il ceo Orcel ha spiegato che, sul fronte M&A, dopo aver chiuso a ottobre con l’acquisizione di un perimetro di Mps dal Tesoro, non esclude “fusioni e acquisizioni, ma nemmeno le pianifico”. (Startmag Web magazine)

Sul Corriere della Sera Colombani ha rimarcato infine che, come First Cisl, «vigileremo sui riflessi occupazionali» È fondamentale che, come dichiarato dall’ad Andrea Orcel, la sua attuazione avvenga attraverso un processo di coinvolgimento e partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori, per il quale è indispensabile il confronto sistematico con il sindacato». (FIRST CISL)

Quanto pensate che il vostro nuovo piano industriale possa incidere anche sulla ripresa del sistema-Italia alle prese con la sfida del Pnrr? "CON IL NOSTRO NUOVO PIANO, UniCredit Unlocked, abbiamo fissato gli imperativi strategici e gli obiettivi finanziari del Gruppo. (Quotidiano.net)

La nuova strategia della banca rappresenta un cambiamento rispetto agli anni in cui l’obiettivo principale era il rafforzamento della propria posizione patrimoniale. Lo scorso anno UBI Banca SpA è stata acquisita da Intesa Sanpaolo SpA, superando UniCredit come maggiore finanziatore italiano per patrimonio. (Generazione Scuola)

L’intervento di Lando Maria Sileoni, segretario generale della Fabi. Quello presentato ieri dall’amministratore delegato di Unicredit, Andrea Orcel, è un piano industriale che segna una netta svolta rispetto alla passata gestione del gruppo, a dir poco disastrosa, che abbiamo sempre contrastato in ogni ambito. (Startmag Web magazine)