Protesta no Green Pass: 38 feriti e 12 arresti per guerriglia urbana, ancora 8,4 milioni i no vax

Sono ancora 8,4 milioni gli italiani privi della prima dose del vaccino anti-Covid (il 15,54 per cento della popolazione vaccinabile).

L’80% degli italiani over 12 anni ha completato il ciclo con AstraZeneca, Pfizer, Moderna.

SCOPRI DI PIÙ. Ciclo vaccinale all’80% per over 12. Protesta no Green Pass: 38 feriti e 12 arresti per guerriglia urbana, ancora 8,4 milioni i no vax.

Infuria la polemica sulle manifestazioni anti Green Pass di sabato scorso con 10 mila persone in piazza a Roma e Milano (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altri giornali

Sono 12 le persone arrestate dalla Polizia per l’assalto alla Cgil di Roma. (il Fatto Nisseno)

Uno riguarda gli organizzatori del raid nella storica sede della Cgil e la sospetta regia dei tafferugli avvenuti anche a poca distanza da Palazzo Chigi, l'altra su chi ha materialmente partecipato alle violenze. (leggo.it)

Il corteo si è concluso in piazza Duomo Dopo aver percorso piazza della Repubblica, alcuni si sono diretti in corso Buenos Aires e in Porta Venezia dove ci sono stati dei momenti di disagio, soprattutto tra i tassisti imbottigliati nel traffico e alcuni no green pass che occupavano la strada. (Adnkronos)

Cronaca Italia. Dietro la violenta degenerazione della manifestazione di Roma ci sarebbe stato un piano studiato a tavolino, che avrebbe dovuto poi coinvolgere altre città. Il “piano segreto” dei manifestanti per l’assalto a Roma. (Thesocialpost.it)

Che si chiama “No Green Pass, vinciamo insieme”, ha 29.800 iscritti ed è una finestra sull’abisso del risentimento complottista. Un blocco stradale annunciato per il 12 ottobre e da mandare avanti fino al ritiro del Green Pass, e poi revocato. (Open)

"Non ci faremo intimidire" ha detto il leader Cgil Maurizio Landini oggi durante il presidio alla sede romana devastata della Camera del Lavoro "Un popolo che nessuna narrazione raccontata dal mainstream riuscirà più a dividere tra destra e sinistra, tra buoni e cattivi. (IL GIORNO)