L'Aquila piange il piccolo Tommaso, oggi l'ultimo saluto. Il Cardinale Petrocchi: ”La città è tutta qui”

Ho immaginato tante volte che figo sarebbe diventato il piccolo Tommi; forse lo pensano tutte le zie dei propri nipoti

Sono solo alcuni dei toccanti passaggi dell’omelia del cardinale Giuseppe Petrocchi nel corso del funerale del piccolo Tommaso D’Agostino, il bimbo di 4 anni morto nel tragico incidente di mercoledì scorso nella scuola dell’Infanzia Pile-Primo maggio, all’Aquila.

Ha parlato tardi, ma anche senza parole comunicava lo stesso: ironico ed espressivo, come se si prendesse gioco di noi che anelavamo le sue prime paroline. (News Town)

Ne parlano anche altri media

"La morte di un bambino ha il potere di portare ad una immediata mobilitazione dei cuori che si uniscono e diventano un solo cuore. Basta tenere il polso sulla citta', c'e' la stessa pulsazione ed e' il miracolo suscitato da un dolore innocente. (Tiscali Notizie)

Deve essere pulita dalle foglie secche e quando servo le foglie bisogna ricordarsi di tagliare il rametto e non prendere le singole foglie. Attenzione a questi nemici. Nella cura della pianta del basilico bisogna anche inserire contro i parassiti che possono comprometterne la crescita e la salute (InformazioneOggi.it)

Fuori anche i compagni di scuola del comprensorio Mazzini. A Colle Maggio, tempio che accoglie l'ultimo saluto al bimbo scomparso, un silenzio irreale: palloncini bianchi con i nomi dei compagni, e un grande cuore gonfiato con su scritto Tommaso. (leggo.it)

L’ALA - Palloncini bianchi e azzurri all’ingresso della basilica di Collemaggio, gremita. Così L’Aquila si è stretta attorno al dolore della famiglia di Tommaso D’Agostino nel giorno dei suoi funerali. (ilmessaggero.it)

Presenti il presidente della Regione Marco Marsilio e alcune autorità, tra le quali il sindaco de L'Aquila Biondi. A Collemaggio oggi l’ultimo saluto a Tommaso, il bambino di 4 anni rimasto ucciso in un tragico incidente a L’Aquila. (L'Unione Sarda.it)

APPROFONDIMENTI L'INTERROGATORIO Bimbo morto nell'asilo, la Procura: «Errore. ITALIA Foto LA TRAGEDIA ALL'ASILO Il dolore del papà ABRUZZO La proprietaria dell'auto: «Ho provato a. L’ALA - Palloncini bianchi e azzurri all’ingresso della basilica di Collemaggio, gremita. (ilmessaggero.it)