Morte di Samuele De Paoli, il cordoglio di Lungarotti: “Lutto gravissimo”

“La Comunità bastiola è stata segnata da un altro gravissimo lutto: la morte di Samuele De Paoli.Come Sindaco a nome dell’Amministrazione tutta ci stringiamo all’immenso dolore che ha colpito la famiglia di Samuele.

Il ricordo della prima cittadina Paola Lungarotti: "Un ragazzo bello sotto tutti gli aspetti, con tanti amici". La morte di Samuele De Paoli, il ventiduenne trovato morto in un fosso a Perugia, ha scosso profondamente la comunità di Bastia Umbra, ed è il sindaco Paola Lungarotti a esprimere il suo cordoglio. (TuttOggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo una prima ricostruzione della polizia, Samuele era uscito di casa martedì e la madre lo stava cercando quando si è resa conto che il figlio non era rientrato Morte di Samuele, fermato un trans, è stato immortalato da una telecamera. (Bastia Oggi)

Nello specifico, il corpo è stato avvistato da un passante che stava facendo jogging in via Battifoglia, dietro al circolo dipendenti della Perugina. E’ mistero sulla morte, ma non sull’identità della vittima: si tratta di Samuele de Paoli, un ragazzo del 1999 di Bastia Umbra, ex calciatore nelle giovanili della sua città. (In Terris)

Così violenta, dice, che quando è andata al pronto soccorso insieme al suo avvocato, Francesco Gatti, le sono state sono state riscontrate tumefazioni in viso e quattro costole rotte. Tanti sono i pezzi che mancano alla ricostruzione, se fosse confermato che Samuele era ancora vivo quando è caduto nel fosso: cosa è successo dopo? (ilmessaggero.it)

Perugia, 30 aprile 2021 - «No, io non l’ho ucciso. "Mi ha fermata a San Sisto, abbiamo concordato trenta euro ma era strano, secondo me si era drogato" (LA NAZIONE)

Tra domani e dopodomani sarà condotta l’autopsia sul corpo del ragazzo per chiarire le cause del decesso. Avrebbero fatto sesso, poi litigato, quindi si sono aggrediti. (Il Riformista)

L’area in cui è stato rinvenuto il cadavere è spesso utilizzata per appartarsi e consumare rapporti sessuali a pagamento. Sul corpo gli uomini della polizia scientifica hanno trovato segni di colluttazione e contusioni, piccole ferite: graffi, ecchimosi, abrasioni, ma anche dei segni sul collo che farebbero pensare a una morte per soffocamento. (www.quotidianodellumbria.it)