Gas Russia, da oggi stop forniture a Finlandia

"A partire da oggi - si precisa - durante l'imminente stagione estiva, Gasum fornirà gas naturale ai suoi clienti da altre fonti attraverso il gasdotto Balticconnector".

"È altamente deplorevole che le forniture di gas naturale nell'ambito del nostro contratto di fornitura vengano ora interrotte

Lo comunica una nota pubblicata sul sito web della società energetica finlandese Gasum, secondo cui "sono state interrotte le forniture di gas naturale alla Finlandia nell'ambito del contratto di fornitura di Gasum". (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Finanzaonline.com)

La Finlandia, come ha sottolineato la Cnn, nel 2020 ha fatto affidamento sulla Russia per quasi il 68% del suo consumo di gas naturale La leva del gas. (InsideOver)

In ogni caso, la società finlandese Gasgrid Finland ha firmato un accordo per noleggiare il terminale galleggiante di gas naturale liquefatto (GNL) Exemplar dalla statunitense Excelerate Energy. La fornitura di gas russo alla Finlandia sarà interrotta già questo sabato, come annunciato dalla società russa Gazprom. (L'AntiDiplomatico)

"È altamente deplorevole che le forniture di gas naturale nell'ambito del nostro contratto di fornitura vengano ora interrotte Da domani Gasum, si legge nella nota, "fornirà gas naturale ai propri clienti da altre fonti attraverso il gasdotto Balticconnector. (Adnkronos)

Helsinki, 21 mag. Pubblicità. "A partire da oggi - si precisa - durante l'imminente stagione estiva, Gasum fornirà gas naturale ai suoi clienti da altre fonti attraverso il gasdotto Balticconnector" (La Sicilia)

Gazprom interromperà le importazioni di gas in Finlandia domani, sabato 21 maggio, alle 7. Il gas russo rappresenta solo il 5% del mix energetico finlandese. (Open)