Prada ed Ermenegildo Zegna salgono al 40% della Filati Biagioli Modesto

Prada ed Ermenegildo Zegna hanno annunciato l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza della Filati Biagioli Modesto, storica azienda toscana che da oltre un secolo produce cashmere e filati nobili.

Gildo Zegna, amministratore delegato del gruppo Zegna, assumerà il ruolo di presidente mentre Franca Biagioli e Patrizio Bertelli, amministratore delegato di Prada, entreranno nel consiglio di amministrazione. (Forbes Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Gruppo e il Gruppo hanno infatti annunciato l’acquisizione della partecipazione di maggioranza nella Filati Biagioli Modesto S.p.A., storica azienda di Montale (Pistoia) specializzata dal 1919 nella produzione di cashmere e filati nobili e nella cura del processo di trasformazione delle fibre in filati. (FashionNetwork.com IT)

Dopo la tessitura Ubertino di Trivero, acquisizione giocata in casa, Ermenegildo Zegna stringe alleanza con Prada e mette a segno una partecipazione di maggioranza nella Filati Biagioli Modesto, azienda di Montale (nel Pistoiese) attiva da un secolo nella produzione di cashmere e filati nobili e nella cura del processo di trasformazione delle fibre in filati (il fatturato è di oltre 30 milioni l’anno). (La Stampa)

Gildo Zegna sarà nominato presidente, mentre Franca Biagioli e Patrizio Bertelli, ceo di Prada, entreranno nel consiglio di amministrazione. L’accordo prevede che sia al gruppo Prada che a Ermenegildo Zegna venga assegnata una quota di partecipazione del 40%. (MF Fashion)

del Gruppo Prada, entreranno nel cda. L’accordo prevede che sia al Gruppo Prada, sia al Gruppo Ermenegildo Zegna, venga assegnata una quota di partecipazione del 40%. (fashionmagazine.it)

di Giacomo Bini A Montale non si parla d’altro che della svolta avvenuta nella storica azienda Filati Biagioli Modesto, con l’ingresso nel capitale del gruppo Prada e di Ermenegildo Zegna con quote del 40 per cento ciascuno. (LA NAZIONE)

Il giardino è quello del Castello di Masino a Caravino, mentre a contrasto il panorama metropolitano è il condominio Monte Amiata disegnato da Aldo Rossi e Carlo Aymonino. “The (new)set” il luogo dell’armonia dove la sintonia con il quotidiano è l’accordo impeccabile. (L'HuffPost)