Internazionali BNL d'Italia 2021: OPELKA elimina MUSETTI in due set, servizio devastante

Il gigante statunitense ha eliminato l’azzurro senza soffrire particolarmente il suo tennis apprezzabile, riuscendo superare quota 20 ace e affermandosi come big server anche sul rosso.

Il bombardiere del Michigan ha dominato l’incontro dal punto di vista puramente psicologico, non concedendo alcuna occasione di break all’opponente nostrano; secondo turno del Masters 1000 capitolino, durante il quale l’americano dovrà vedersela con uno tra Daniil Medvedev e Aslan Karatsev. (Sportface.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un esame importane da superare per il toscano, che vuole giocarsi gli ottavi al Foro Italico proprio come lo scorso anno Il tennista toscano se la dovrà vedere con il gigante americano Reilly Opelka in un match ricco di insidie e nel quale un fattore sicuramente sarà il servizio dello statunitense (OA Sport)

Successo per il tennista azzurro, che dopo aver vinto il primo set per 6-4, ha beneficiato del ritiro del suo avversario. LA CRONACA DEL MATCH (Sportface.it)

Nel secondo turno avrà di fronte lo statunitense Reilly Opelka, numero 47 del ranking. Musetti-Opelka è un match valido per il secondo turno del torneo ATP Masters 1000 di Roma: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming. (Il Veggente)

Tra i match previsti domani è in programma la sfida tra l’azzurro Lorenzo Musetti e lo statunitense Reilly Opelka, nel terzo match dalle ore 10.00 su Campo 1. PROGRAMMA MUSETTI-OPELKA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2021. (OA Sport)

Sempre Gipo dice che tu sei un giocatore che non sente proprio la pressione. Questo è quello che dice Gipo (ride, ndr), ma è vero che, appena presa in mano la racchetta, scoprii subito di avere una grande coordinazione, mi veniva tutto abbastanza facile. (Ubi Tennis)

L’azzurro viene eliminato dal Masters 1000 di Roma, mentre il ragazzo del Michigan può proseguire la propria avventura sulla terra rossa della capitale. Il 19enne toscano si è fatto beffare sul suo turno di battuta in due occasioni e nulla ha potuto contro il micidiale servizio dell’avversario, capace di mettere a segno addirittura 23 aces. (OA Sport)