Vaccinazioni obbligatorie per iscriversi a scuola?

Una risposta al calo drammatico delle immunizzazioni degli ultimi anni: nel nostro paese non raggiungono la percentuale di copertura del 95% nemmeno le profilassi obbligatorie per malattie come polio e difterite. L'assessore alla Sanità Sergio Venturi ... (Stadio24.com)

Ne parlano anche altri giornali

Anche a fronte di campagne informative ministeriali ed evidenze sanitarie, ogni cittadino italiano resta costituzionalmente libero di decidere per la propria salute e per quella dei propri figli minorenni (salvo in casi estremi di malnutrizione), il ... (Emerge il Futuro)

Non tutti gli assessori alla ... (Solo News)

"Non vietiamo l'accesso alla scuola pubblica ma ci poniamo il tema che la frequenza della scuola sia coerente alle vaccinazioni obbligatorie", ha osservato il coordinatore degli assessori regionali alla Sanità, Sergio Venturi. (Stadio24.com)

In provincia di Varese, l'Asl ha fotografato una situazione ancora virtuosa anche se la paura per ... (Stadio24.com)

Il Ministero della Salute sta valutando la possibilità di un'ordinanza sull'obbligo di vaccinazioni per chi va a scuola, mentre sono in corso colloqui sindacali sull'ipotesi di togliere la convenzione col Sistema Sanitario ai medici che sconsiglino le ... (Solo News)

Ammonta a 620 milioni di euro l'importo del nuovo Piano nazionale di prevenzione vaccinale 2016-2018. Prevista anche “la revisione dei ... (Dottor News)