Vaccino Astrazeneca, Speranza: «Domani circolare ok per gli over 65». E apre a Sputnik

L'obiettivo, ha detto Speranza, «è vaccinare il più possibile, non hanno senso barriere di natura nazionalistica».

Vaccino Lazio, sospese prenotazioni per 64 e 65: «Atteso aumento fascia d'età per AstraZeneca». Vaccino Covid, la mossa dell’Europa: «Chiediamo agli Usa le dosi di AstraZeneca». Vaccino Covid, medici in fuga: adesso mancano 10 mila dottori

Il vaccino anti Covid Astrazeneca si può usare per tutte le fasce d'età. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Questo perché inizialmente il siero Astrazeneca era raccomandato solo alle persone con meno di 55 anni. Al momento, infatti, il preparato farmacologico contro il coronavirus sviluppato da Astrazeneca era autorizzato solo per la somministrazione a persone dai 18 ai 65 anni. (Leggo.it)

«Ci sono nuove evidenze che dimostrano che può essere usato su tutte le fasce generazionali», ha dichiarato il ministro «Mi aspetto è che l’impatto della variante B117 possa far crescere la curva – ha sottolineato Speranza – e quindi che altre regioni vadano verso il rosso e applichino ordinanze di natura restrittiva». (Open)

I vaccini utilizzati nella campagna di vaccinazione austriaca sono quelli autorizzati dall'Agenzia Europea del Farmaco (EMA), ovvero Pfizer/Biontech, Moderna e Astrazeneca Le autorità austriache hanno disposto la sospensione a scopo cautelativo di un lotto di vaccino Astrazeneca in seguito alla morte di una donna di 49 anni, deceduta dopo aver ricevuto la dose. (Sputnik Italia)

«È stato ordinato un arresto temporaneo dell’applicazione del lotto ABV 5300 del vaccino AstraZeneca», ha confermato l’agenzia austriaca per la sicurezza alimentare AGES. (Imola Oggi)

"Ci sono nuove evidenze scientifiche, il vaccino AstraZeneca può essere usato sostanzialmente su tutte le fasce generazionali", dice il ministro della Salute, Roberto Speranza, a Mezz'ora in più. "Avevamo un vaccino utilizzabile solo sotto i 65 anni, abbiamo dovuto darlo solo ad alcune categorie: siamo partiti dal personale delle scuole, dalle forze dell'ordine e da alcuni servizi pubblici fondamentali. (Adnkronos)

Il vaccino AstraZeneca potrà essere somministrato anche alle persone con più di 65 anni, quindi a tutte le generazioni (sempre persone maggiorenni). L’accelerazione attesa della campagna vaccinale. (Notizie - MSN Italia)